Il club partenopeo sta vivendo dei giorni caldissimi e attesissimi da tutta la città, ma De Laurentiis pensa al presente ma anche al futuro, e da subito
Una città infuocata e piena di passione. Un’attesa che brucia e che potrebbe far venire il terremoto, metaforicamente, s’intende. Una piazza che aspetta la partita delle partite. E la stessa cosa riguarda anche la società con De Laurentiis che freme per il presente ma anche per il futuro. Conte o non Conte, dopo qualcosa dovrà pur accadere.

Ora tutti pensano allo scudetto e alla possibilità di conquistarlo con una partita che potrebbe entrare nella storia della città e del calcio, ma è anche vero che c’è un presidente abituato a fare ottocento cose tutte insieme. Lui sta facendo mercato, trattando De Bruyne e David, ma anche Comuzzo, insomma, non sta fermo. E allo stesso tempo si vuole cautelare sul fronte dell’allenatore.
Tanti danno per scontato che Antonio Conte lascia il Napoli, un po’ per divergenze e per la sofferenza patita in questo anno che, a chi lo conosce bene sembrano siano stati cinque in un solo. Ma non solo divergenze, dall’altra parte c’è la squadra della sua vita, del suo cuore, la Juventus, quella che l’aveva ripudiato per una battuta infelice e adesso, dopo anni bui, sembra che voglia ripartire e rinascere nel migliore dei modi e per farlo il prescelto sia proprio Antonio Conte.
In attesa di Conte, Adl blocca Allegri e chiama pure Baroni
Per Conte se non è una chiamata alle armi, poco ci manca anche perché lui l’ha sempre detto negli anni che qualora ci fosse stata la possibilità di un ritorno, lui avrebbe lasciato tutto quello che stava facendo e sarebbe tornato. E così pare, ma attenzione ai colpi di scena. Già perché tutti lo danno per scontato e nonostante abbia un contratto, la novità clamorosa sarebbe a questo punto se lui restasse. E non è così impossibile nonostante le voci e i rumors che si accavallano da giorni. Insomma, una porticina è ancora aperta sulla possibilità che possa restare.
E’ anche vero però che De Laureniis si sta muovendo ugualmente e questo l’attuale allenatore lo sa bene, ma non è infastidito da tutto quello che legge e sente anche perché, c’è da dire che Conte una lista e delle richiesta alla società ne ha fatte, come quella di spendere almeno 200 milioni sul mercato, ma non solo. In attesa degli eventi e di quello che potrebbe accadere in città per l’ultima gara, il presidente si muove, tanto da aver già bloccato Max Allegri. C’è da dire che quest’ultimo si era quasi promesso alla Roma prima e poi al Milan in qualche modo, ma qualcosa è cambiato.

Insomma, se Conte andrà via, Adl avrebbe già pronto un contratto e un mezzo sì da Max Allegri, ma il patron del Napoli non fa solo una cosa, ma almeno altre cinquanta nel frattempo. E così, nell’incertezza della Lazio su Baroni, i suoi uomini di fiducia avrebbero contattato il procuratore di Marco Baroni per capire un po’ l’atmosfera e per non restare spiazzato.
La Lazio, nonostante ci sia un accordo al 2026, non è convinta e bisognerà attendere l’incontro che lo stesso Baroni avrà con Lotito e il ds Fabiani dopo la fine del campionato. Tutto è in ballo, intanto la città freme e spera di esplodere di gioia, poi il resto si vedrà.