Il Milan già guarda alla prossima stagione: la rivelazione di Enerix sul potenziale primo colpo del club rossonero è chiara
Il Milan, di fatto, è già concentrato sulla prossima stagione. I rossoneri sono fuori dalle coppe aritmeticamente e devono pianificare un’annata, la prossima, che dovrà giocoforza vedere il riscatto dei rossoneri. non c’è altra via d’uscita dopo il fallimento palese agli occhi di tutti e certificato dal CEO Furlani dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia.
Insomma, la vittoria della Supercoppa Italiana è bottino troppo magro, soprattuto visti i disastri della squadra in campionato. E così l’ultima di campionato è quasi ininfluente per la squadra se non per salvare almeno la faccia ed evitare un nono posto che significherebbe disputare la prima gara di Coppa Italia ad agosto.
Cosa fare quindi? Si deve programmare il futuro, stavolta con costrutto e senza errori, davvero troppi quelli commessi a partire dalla scorsa estate. Spetterà al nuovo direttore sportivo Igli Tare, ormai prossimo alla firma, essere l’artefice della rivoluzione. In primis dovrà scegliere il nuovo allenatore, con il dirigente ex Lazio che ha già in mente un nome, Maurizio Sarri.
Tare, poi, dovrà allestire una squadra competitiva in grado di riscattare la stagione deludente. Diversi arrivi sono previsti a Milanello, ma anche alcune partenze, tra queste qualche big. La situazione attorno a Maignan è tutta da chiarire, così come quella attorno a Theo Hernandez.
E Pulisic? Beh, in questo caso è l’esterno ad aver frenato la trattativa per il rinnovo quando sembrava ormai chiusa. Nessun problema economico, piuttosto una questione di progetto, con lo statunitense che vuole capire prima le idee rossonere. Il numero 11 è abituato ai grandi palcoscenici e saltare un anno la Champions League è già doloroso.
Ecco perché mira a comprendere le scelte della dirigenza con la nomina del nuovo allenatore per stabilire il futuro. Da qui la possibilità che l’esterno possa lasciare il Milan in estate per una nuova avventura. Tra gli obiettivi dei rossoneri, a prescindere da Pulisic, c’è Rayan Cherki, il talento franco-algerino – ma convocabile anche per l’Italia per via di antenati – che lascia il Lione ed aspetta la miglior offerta.
Un vero e proprio talento tanto da infiammare Enerix. Nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il secondo canale più visto della piattaforma Twitch, si è così espresso l’influencer tifoso del Milan sulla possibilità. “Se mi dite vendi Pulisic e prendi Cherki, io firmo oggi” ha ammesso lasciando intendere come Cherki sia di un altro pianeta.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…