Il club nerazzurro è concentrato sul finale di stagione ma la dirigenza lavora anche e soprattutto sul mercato: un colpo chiuso e pronta la super offerta per un altro obiettivo
Uno scudetto da provare a vincere, magari approfittando di un nuovo passo falso del Napoli nell’ultima giornata, dopo non aver approfittato contro la Lazio. Ma anche e soprattutto una Champions League da conquistare in finale contro il Paris Saint Germain.
Insomma, un finale di stagione ad altissima tensione, un epilogo che potrebbe regalare all’Inter una gioia infinita con due titoli – ma lo sarebbe anche con la Champions soltanto – ma anche una delusione tremenda con il nulla in mano. Simone Inzaghi è concentrato più che mai sulle doppie sfide prima di dedicarsi poi anima e corpo al Mondiale per club che prenderà il via a metà giugno.
Insomma, una stagione infinita per i nerazzurri, con il tecnico che proverà ancora una volta a dosare le forze. Nel frattempo Marotta ed Ausilio lavorano sul mercato già da adesso per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione ma anche già per la competizione che si disputerà negli Stati Uniti.
Nell’ultima live di Controcalcio, andata in onda su Controcalcio Tv, il secondo canale sportivo più seguito della piattaforma Twitch al mondo, ampio spazio al mercato dei nerazzurri che – visti gli obiettivi comuni – coinvolge anche altri club italiani e non. Damiano “Er Faina”, influencer e noto tifoso della Lazio ma con simpatie nerazzurre, in diretta ha fatto il punto della situazione sui due casi più caldi al momento.
“Luis Henrique è praticamente chiuso ma l’avevo già detto da qualche tempo. Si sta aspettando solo l’Olympique Marsiglia per definire il tutto. L’Inter – ha aggiunto Er Faina – lo vuole subito per utilizzarlo già nel Mondiale per Club così come vuole Jonathan David per questa competizione e quindi stanno cercando di accelerare i tempi. Il Marsiglia non si aspettava un addio così repentino e si sta quindi organizzando“.
Er Faina ha poi svelato i piani nerazzurri con tanto di cifre anche per quanto riguarda Jonathan David. “Nelle ultime ore c’è stato un contatto tra Marotta e Jonathan David; l’Inter si spingerebbe fino a 5,5 milioni più bonus toccando al massimo i 6 di base poi c’è il nodo commissioni”.
Una proposta importante ma che, a detta sua, ancora non basta. “L’entourage di David ne chiede otto, stessa cifra per l’ingaggio. Al momento ballano quindi circa due milioni per quanto riguarda la trattativa ed ho fiducia che si possa concludere positivamente“.
Igli Tare, dopo una lunga valutazione da parte del club, si avvicina al Milan: è…
L'opinionista di Controcalcio fa chiarezza sulla situazione di Simone Inzaghi, le ultime sull'allenatore dell'Inter Dopo…
Il campionato sta per terminare e c'è ancora l'ultimo obiettivo prestigioso che Ranieri vuole raggiungere…
Il periodo più difficile di questi ultimi anni, dalla cacciata di Boban all'addio di Maldini,…
Il club rossonero continua sempre a lavorare alla rifondazione: serve un nuovo ds ma anche…
Il Milan è furioso per il trattamento ricevuto dagli arbitri tra Coppa Italia e campionato:…