Il club rossonero continua sempre a lavorare alla rifondazione: serve un nuovo ds ma anche un tecnico, l’ammissione in diretta
La sconfitta in campionato contro la Roma è stata una sorta di ciliegina sulla torta in negativo sulla settimana da incubo per il Milan. la sconfitta nella finale di Coppa Italia che ha consegnato il trofeo e la qualificazione alla prossima Europa League al Bologna poi la sconfitta – brutta e pesante – contro la Roma nell’ultimo turno di campionato che ha dato la certezza matematica ai rossoneri di non partecipare alle coppe.
Ora, in un finale di stagione mesto e deludente, i rossoneri proveranno ad evitare il nono posto in classifica e quindi i preliminari di Coppa Italia in programma ad agosto. Di certo c’è che in via Aldo Rossi le grandi manovre sono già iniziate. Furlani ha parlato senza mezzi termini di stagione fallimentare ed ora ci si aspetta quantomeno che corra ai ripari ponendo rimedio ai disastri già combinati.
Bisognerà ripartire in primis dal direttore sportivo che manca in casa rossonera: servirà, però, che il fronte Ibra e quello Furlani riescano a partorire un nome che possa andar bene a tutti. Solo dopo ci si potrà concentrare sul nome del tecnico che pure non può passare in secondo piano.
Sono diversi i profili vagliati dalla dirigenza rossonera, tutti nomi di grande importanza. Giovani oppure navigati, da Allegri a Sarri che sanno come si vince lo scudetto in Italia fino a De Zerbi. C’è – al momento – una sola discriminante in piedi, la nazionalità italiana dopo quanto accaduto con Fonseca e Conceiçao.
Sulla scelta del prossimo allenatore del Milan c’è ovviamente grande curiosità ed attenzione. Anche nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il secondo canale sportivo più visto al mondo della piattaforma Twitch, un punto su chi sarà la nuova guida tecnica dei meneghini è stato fatto.
Ci ha pensato Luca Cohen a svelare uno dei nomi vagliati. “In una riunione della dirigenza a Casa Milan si è parlato di Francesco Farioli” la frase dell’influencer che ha poi precisato come al momento non vi siano conferme sul fatto che possa essere lui il tecnico.
Un profilo che ha fatto scatenare Enerix. Farioli, peraltro, sarebbe libero dopo aver annunciato l’addio all’Ajax dopo la gara contro il Twente. Giovanissimo ma apprezzato ed ammirato per quanto mostrato sia a Nizza che ad Amsterdam, ha però sul gruppone il titolo perso nonostante gli oltre 10 punti di vantaggio sul PSV.
Una suggestione che ha cercato di prendere il sopravvento ma è stata smentita come era…
Il club rossonero ha accelerato sulla questione del direttore sportivo con Furlani che ha deciso…
Il club nerazzurro è concentrato sul finale di stagione ma la dirigenza lavora anche e…
Igli Tare, dopo una lunga valutazione da parte del club, si avvicina al Milan: è…
L'opinionista di Controcalcio fa chiarezza sulla situazione di Simone Inzaghi, le ultime sull'allenatore dell'Inter Dopo…
Il campionato sta per terminare e c'è ancora l'ultimo obiettivo prestigioso che Ranieri vuole raggiungere…