Milan, che proteste: “Perché Bologna no e questo sì?”

Il Milan è furioso per il trattamento ricevuto dagli arbitri tra Coppa Italia e campionato: un episodio fa discutere

Non c’era più tanto da chiedere al campionato, anzi a tutta la stagione. Un Milan incerottato e arrabbiato ha perso contro la Roma con il risultato di 3-1 in un’altra partita deludente per i rossoneri e che lancia i giallorossi nella corsa europea. Allo stesso tempo, la squadra di Sergio Conceicao recrimina anche in questo caso per gli episodi arbitrali.

Proteste del Milan
Il Milan protesta per il rosso a Gimenez (LaPresse) – controcalcio.com

Tutto nasce dalla finale di Coppa Italia. Nel corso del primo tempo, quando la partita era sul punteggio di 0-0, Beukema ha dato un colpo a Gabbia su azione da calcio piazzato a favore del Bologna. Il difensore, nonostante le proteste dei rossoneri, non è stato punito con alcun cartellino e l’arbitro non è andato al Var per ricontrollare.

Un episodio simile si è verificato ieri sera contro la Roma, ma l’epilogo è stato molto diverso. Santiago Gimenez doveva vedersela con un avversario molto fastidioso come Mancini, autore del gol del parziale 1-0. Il messicano si è fermato, ha dato una gomitata a palla lontana al centrale, poi entrambi sono crollati a terra. In questo caso, però, gli arbitri hanno visto e dato il cartellino rosso alla punta.

Il Milan e il metro di giudizio: caos dopo il rosso a Gimenez

Sergio Conceicao si è lamentato in conferenza stampa dopo la partita, ma anche nella reaction al penultimo turno di Serie A su Controcalcio, l’episodio ha fatto discutere. In particolare, è En3rix a lamentarsi.

Gimenez in campo
L’espulsione di Gimenez è lo specchio della stagione del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Il protagonista della live ha iniziato a urlare senza mezzi termini. Prima si è lamentato dell’intensità del colpo e del fatto che fosse un contatto “leggerissimo”, a suo avviso. Poi ha detto: “Non si possono vedere questi rossi, è un accenno di gomitata. Se Mancini non si butta, l’arbitro non dà mai rosso”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

E ha aggiunto: “Ci vuole uniformità di giudizio. Se non me lo dai in Bologna-Milan, non me lo puoi dare oggi”. Il ragionamento di En3rix viene condiviso da molti tifosi del Milan sui social, che stanno sottolineando la differenza di trattamento con episodi che, a onor del vero, sembrano piuttosto simili. Probabilmente è lo specchio di una stagione andata male su tutti i fronti.

Gestione cookie