Allenatore Roma, tutti i nomi: c’è anche una suggestione clamorosa

Il campionato sta per terminare e c’è ancora l’ultimo obiettivo prestigioso che Ranieri vuole raggiungere ma in ballo anche il futuro tecnico

Tutte le strade portano a Roma. Così si dice, così è da millenni. Ed è proprio questa filosofia che ha ispirato Dan Friedkin quando ha deciso di prendere la Roma e, nonostante abbia investito fino ad ora oltre mille miliardi nella società e aver vinto poco o nulla, a parte una Conference League, crede ancora che si possa fare qualcosa di grande. Di incredibile.

Dan e Rayan Friedkin
Allenatore Roma, tutti i nomi: c’è anche una suggestione clamorosa (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il primo progetto in assoluto, quello che ha fatto venire l’acquolina in bocca agli americani, oltre alla bellezza di Roma, è quello di portare in una città del genere un piano immobiliare come la realizzazione di uno stadio nuovo e di proprietà. E’ stato questo che ha inciso nella loro venuta nella capitale ed è stato questo che gli è stato garantito da chi li ha fatto avvicinare al club giallorosso. Ma lo stadio è tutto tranne che facile e non fanno altro che sorgere problemi. Dal punto div ista tecnico, poi, non è stato quasi mai rose e fiori, visto che in Champions League da quando ci sono loro non ci sono mai andati.

Ma nonostante tutto questo, gli americani, proseguono nella loro avventura e Ranieri gli avrebbe dato nuovo entusiasmo, tanto che vogliono partire con un piano nuovo e con idee grandiose almeno per quel che riguarda la figura tecnica. Claudio Ranieri, al di là delle smentite, ha intensificato rapporti con allenatori che potessero far accendere la piazza ma anche essere funzionali come Allegri, Gasperini e in parte anche Ancelotti. Il primo resta ancora in ballo anche se il Napoli per via della situazione di Conte preme parecchio.

Ranieri lavora e pressa, ma una suggestione porta a Klopp: il tedesco ride ma non conferma

Al di là dei candidati come Allegri, Gasperini, che smentisce ma il suo nome resta in ballo in maniera seria, c’è una suggestione che circola da almeno un paio di giorni che non appare suffragata da fatti e notizie. I Friedkin non parlano, ma da un loro video che sembrava più che un rebus che un’esaltazione della Città Eterna, è nato un vero e proprio rumors che si sta ingigantendo ora dopo ora.

All’inizio tutto appariva come una suggestione alimentata da un video enigmatico fatto ufficialmente dal profilo di Friedkin Group, ora però si sta trasformando, da alcune fonti americane, in qualcosa di concreto e che farebbe sperare, anche perché una fonte direttamente all’Adnkronos avrebbe dichiarato riguardo a Klopp di non trattarsi di “un’opzione impossibile, anche perché sarebbe una scelta tutta sua, che romperebbe gli schemi come avvenne per l’annuncio di Josè Mourinho. Non so se ci riuscirà ma ho pochi dubbi sul fatto che ci stia provando…”.

claudio Ranieri
Ranieri lavora e pressa, ma una suggestione porta a Klopp: il tedesco ride ma non conferma (Ansa Foto) Controcalcio.com

La verità? I Friedkin si cullano su questo rebus, almeno la sensazione è questa, anche se il diretto interessato legato da un contratto milionario di 15 milioni di euro a stagione con la Red Bull, pare che sia stato avvicinato e riguardo alla Roma, abbia sorriso e pare non confermato alcuna notizia in tal senso. Ad ogni modo sarebbe una cosa da Friedkin, visto quanto ha fatto con Mourinho.

Nel frattempo c’è chi come Ranieri lavora sul campo e si concentra sul campionato ma anche sui nomi dei tecnici italiani come Allegri e lo stesso Gasperini, ma anche altri, anche se prima bisogna capire bene che tipo di stagione e di coppa farà il prossimo anno la squadra giallorossa. I tifosi sognano a occhi aperti.

 

Gestione cookie