Roma, la frecciata di Enerix: “Vinta la battaglia Dovbyk”

Roma, arriva la frecciata di Enerix contro un calciatore dei giallorossi: che attacco a Dovbyk, ecco il motivo clamoroso

Una domenica d’altri tempi anche e soprattutto per una giornata di campionato che è stato impossibile spezzettare la Lega Calcio. Gli incroci con le squadre in lotta per gli stessi obiettivi non hanno permesso il solito spezzatino tanto odiato dai tifosi italiani. E così, al di là dell’anticipo tra Genoa ed Atalanta, andato in scena sabato, ben nove le gare in programma oggi.

Artem Dovbyk
Roma, la frecciata di Enerix: “Vinta la battaglia Dovbyk” (Ansa Foto) – Controcalcio

E la mente è volata subito ai tempi in cui tutte le gare andavano in contemporanea, con le orecchie incollate alle radioline per scoprire il risultato dell’avversaria di turno impegnata nello stesso obiettivo. Tutti in gioco con obiettivi disparati: dallo scudetto alla lotta per l’Europa fino alla zona retrocessione, per un turbillon di emozioni da lasciare incollati con la testa davanti alla tv.

Tra le squadre in campo stasera anche la Roma di Claudio Ranieri. Ancora in lotta per un posto nella prossima Champions League, i giallorossi affrontano il Milan all’Olimpico, nell’ultima gara della stagione in casa per i giallorossi. Ed è stato un modo, per i tifosi, di omaggiare al meglio Claudio Ranieri, romano e romanista doc ma soprattutto un tecnico capace di prendere la Roma ad un passo dalla zona retrocessione e portarla a lottare per la Champions.

Roma, l’omaggio a Ranieri. Enerix e l’attacco a Dovbyk

Una coreografia della Curva Sud da applausi, con il suo nome a caratteri cubitali e poi la consegna della lupa da parte di Pellegrini, il capitano della squadra. Vincere, per i giallorossi, sarebbe fondamentale per provare ad inseguire il sogno, anche se la Juventus sulla carta è decisamente favorita visti gli impegni agevoli contro Udinese e Venezia.

Artem Dovbyk esulta
Roma, l’omaggio a Ranieri. Enerix e l’attacco a Dovbyk (Ansa Foto) – Controcalcio

Vista la gara contro il Milan, Enerix, youtuber e noto tifoso rossonero, ha analizzato la gara soffermandosi principalmente su un calciatore. L’ha fatto attraverso i suoi canali social, con un post davvero infuocato nei confronti di un calciatore della Roma principalmente.

Poi magari parleremo di come io abbia vinto la battaglia Dovbyk con 2 giornate di anticipo. A luglio mi prendevano tutti per pazzo” questo il tweet di Enerix che ha ripostato un suo vecchio tweet. “Se Dobvyk fa più di 13 goal in Serie A, smetto di seguire il calcio” scrisse lo scorso luglio, di fatto appena la notizia dell’ufficialità dell’acquisto del bomber ucraino da parte della Roma.

L’attaccante, infortunato ed indisponibile contro il Milan, ha fin qui segnato 12 gol in 32 presenze in Serie A mentre sono due le reti in 11 apparizioni in Europa League.

Gestione cookie