Osimhen-Juve, stretta finale: si chiude

L’attaccante tanto cercato dalla società bianconera è vicinissimo con accordo totale col giocatore, resta Adl che si è ammorbidito ma vuole i soldi

Una trattativa che faceva discutere un anno fa, figuriamoci adesso. Ma la Juve non molla e va avanti per la sua strada su Viktor Osimhen, tanto convinta che ha praticamente trovato l’accordo contrattuale col giocatore ed è anche per questo che il nigeriano sta rifiutando tante proposte che gli sono arrivate, una faraonica dagli Emirati e un paio della Premier.

Viktor Osimhen
Osimhen-Juve, stretta finale: si chiude (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ vero che la Juventus sta lavorando su tanti fronti, soprattutto su quello della restaurazione ma non dimentica il mercato e sul fatto che bisogna quanto meno puntare sui giocatori di alto profilo. E Osimhen è un calciatore che in casa bianconera si è cercato di prendere fin dall’anno scorso, ma De Laurentiis aveva posto il veto tanto che c’è una clausola rescissoria di 75 milioni che vale solo per l’estero.

Un accordo che ha sottoscritto lo stesso giocatore quando gli è stato rinnovato il contratto a 12 milioni l’anno. I rapporti col Napoli non sono così devastati come si crede, anche perché Adl sa bene che il giocatore può essere una fonte di guadagno importante per il mercato e per gli obiettivi che ha la società partenopea.

La Juve ha l’accordo col giocatore, Adl vuole almeno 80-85 milioni

C’è da dire che la strada che sta cercando di imboccare la Juventus può essere rischiosa anche perché si tenta di avere l’accordo col giocatore e ci sarebbe già sulla base di circa 8 milioni di euro più bonus, ma senza avere ancora trovato l’accordo col Napoli. Che a sua volta ha già richieste importanti per Osi, ma è quest’ultimo che le ha rigettate tutte al mittente. Almeno per ora anche perché vorrebbe vestire di bianconero.

Dietro a tutto questo c’è ovviamente la mano di Giuntoli che su questa operazione legata a Osi ci punta tantissimo con la sensazione forte di giocarsi reputazione e soprattutto la permanenza all’interno della società bianconera che è praticamente appesa a un filo, e non potrebbe essere altrimenti visto i soldi che sono stati spesi in questo ultimo anno che hanno dato poco o nulla sia in termine tecnico che economico.

Viktor Osimhen
La Juve ha l’accordo col giocatore, Adl vuole almeno 80-85 milioni (Ansa Foto) Controcalcio.com

Forzare la mano a uno come il presidente De Laurentiis è un grande rischio, anche perché si potrebbe irrigidire e non fare nulla a costo di rimetterci, per questo Giuntoli, la Juve e Osimhen stanno cercando di lavorare a una strategia che porti a qualcosa di buono e definitivo.

La realtà è che sul giocatore c’è una clausola di 75 milioni che è inserita nel suo contratto ma con una bella eccezione che Adl ha fatto inserire apposta quasi, ovvero che vale dappertutto, tranne che in l’Italia. Per questo Adl chiede alla Juventus una somma vicina ai 100 milioni di euro per cedere il giocatore, dietro c’è ancora il Manchester United e ci sarebbe anche l’Arsenal, anche se non appare così convinta di tirar fuori tutti quei soldi.

Gestione cookie