Il disastro è completo per i rossoneri in questa stagione: ieri sera il Milan Futuro è retrocesso in Serie D, perdendo i playout contro la Spal
Il crollo del Milan è totale. Mentre ancora per il nuovo direttore sportivo non c’è nulla di davvero concreto o vicino a chiudersi, mentre regna l’incertezza su chi sarà l’allenatore del prossimo anno, e soprattutto dopo che è svanito qualsiasi obiettivo sul campo quest’anno, la società deve fare i conti con un altro disastro.
Il Milan Futuro – progetto nato ormai un anno fa per valorizzare i giovani in uscita dalla Primavera – è retrocesso in Serie D dopo la prima stagione di iscrizione al campionato. Visto che è costato 15 milioni di euro e i frutti che sta portando per Juve e Atalanta, si tratta di un risultato molto difficile da digerire e che decreta un nuovo fallimento da assorbire e su cui interrogarsi.
Neanche l’arrivo di Massimo Oddo in panchina ha sistemato le cose, i dati stagionali parlano da sé. Sono arrivati solo 34 punti in 38 partite; i gol realizzati sono 36 – meno di uno a partita; le marcature incassate sono 57, tra le peggiori difese del campionato. Ora si può solo sperare in un ripescaggio che resta difficile, ma il campo ha dato la sua sentenza e ancora una volta fa infuriare i tifosi.
Probabilmente il dato peggiore è che il Milan non sia neanche riuscito a gestire nella maniera migliore i giovani di casa. Francesco Camarda ha fatto la spola tra prima squadra e Milan Futuro, capendoci davvero poco e alla fine senza dare un grande apporto né da una parte, né dall’altra.
Sicuramente bisognerà fare meglio nella gestione delle dinamiche e nella costruzione della rosa. Nel frattempo, le critiche sono fortissime nelle ultime ore e sono arrivate anche da Damiano Er Faina con un breve post sul suo profilo X.
“Milan senza Futuro in Serie D. Il grande capolavoro di Furlani”, ha attaccato. Insomma, Coccia non ha perso occasione di prendersela con la dirigenza e ne ha pieno titolo, visto quanto è successo quest’anno. Ora il Milan dovrà dimostrare di aver imparato dagli errori e guardare avanti, anche per quanto riguarda la seconda squadra e il progetto giovani.
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…