Gasperini alla Roma, la bocciatura di Er Faina: “Finirà come Juric”

Gian Piero Gasperini si avvicina alla Roma, ma l’opinionista di Controcalcio non vede di buon occhio l’operazione giallorossa: ecco perché

Ancora due partite al termine della stagione, per avviare, per la Roma, un nuovo ciclo. Con Claudio Ranieri i giallorossi hanno effettuato una poderosa rimonta in classifica, da provare a concludere con la qualificazione in Europa, che sia la Champions o quella minore. Il tecnico è pronto a farsi da parte e prendere posto in dirigenza, per guidare la transizione che verrà.

Gasperini
Gasperini alla Roma, la bocciatura di Er Faina: “Finirà come Juric” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

I giallorossi sanno di dover puntare a un deciso salto di qualità, dopo annate dal rendimento altalenante. Ecco perché la ricerca del nuovo allenatore è così importante. Le ultime notizie in possesso della redazione di Controcalcio, come vi abbiamo raccontato, parlano di una Roma assai vicina a Gasperini, con contatti tra le parti che sarebbero stati proficui e un accordo ormai in vista.

Dopo stagioni di altissimo livello a Bergamo, il tecnico di Grugliasco è pronto a salutare i nerazzurri, sulla cui panchina siede addirittura dal 2016, e iniziare una nuova avventura. Il binomio Roma-Gasperini, però, trova diverse critiche. A cominciare da quelle di Damiano Er Faina, che su Controcalcio ha spiegato la sua visione, secondo cui l’allenatore ancora in carica alla Dea non sarebbe il nome ideale per i capitolini.

Roma-Gasperini, Er Faina critica: “Lontano da Bergamo è fuori posto”

Secondo Er Faina, infatti, la possibilità che il matrimonio tra i giallorossi e Gasp non dia i risultati sperati esiste. Per l’allenatore, lontano da Bergamo, potrebbe arrivare un altro flop.

Gian Piero Gasperini
Roma-Gasperini, Er Faina critica: “Lontano da Bergamo è fuori posto” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Se la Roma prende Gasperini, io sono felicissimo“, ha affermato. “Se ho paura? Assolutamente, una paura folle…Avete visto i calciatori dell’Atalanta, che quando lasciano la squadra non sono più come ce li ricordavamo? Per Gasperini, sarà la stessa cosa. Se va via da Bergamo, ritorna ad essere Juric“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Insomma, l’idea del nostro opinionista di punta è che soltanto all’Atalanta l’allenatore abbia trovato il contesto ideale per esprimere al meglio le sue idee di calcio, mentre in un club diverso, con oltretutto pressioni più elevate, potrebbe fare più fatica. Per dare una risposta circostanziata a tutto questo, non si potrà che aspettare, come sempre, il verdetto del campo e capire se le previsioni di Er Faina si riveleranno azzeccate.

Gestione cookie