La+Fiorentina+beffa+Lotito%3A+colpo+a+sorpresa+dalla+Lazio
controcalciocom
/2025/05/17/la-fiorentina-beffa-lotito-colpo-a-sorpresa-dalla-lazio/amp/
ControMercato

La Fiorentina beffa Lotito: colpo a sorpresa dalla Lazio

Published by
Alessandro B

La stagione sta per volgere al termine e iniziano a essere importanti le trattative sul calciomercato che riguardano Fiorentina e Lazio

Mancano 180 minuti, due partite e tante emozioni per capire come si chiuderà la classifica dell’attuale campionato di Serie A, soprattutto chi riuscirà a raggiungere gli obiettivi e chi invece si accontenterà di posizioni inferiori. La corsa per la Champions League resta uno dei temi più appassionanti dell’intera annata con almeno 4 squadre implicate e ancora in lotta.

La Fiorentina può effettuare un colpo in casa Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

La Juventus è favorita per via del calendario che la contrappone all’Udinese, ma anche la Lazio è lì a giocarsela a pari punti con la Vecchia Signora e dopo essere riuscita ad agguantare in extremis i bianconeri nello scontro diretto. Ovviamente, la qualificazione alla massima competizione europea potrebbe spostare tanto a livello di prestigio e obiettivi sul campo, ma anche per quanto riguarda gli introiti economici.

Claudio Lotito è stato molto criticato per i pochi investimenti effettuati un anno fa, nonostante gli addii di calciatori pesanti come Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson. Ora c’è voglia di costruire un gruppo importante, ma attenzione a un big della squadra, entrato nel mirino della Fiorentina e che potrebbe andare via.

Dalla Lazio alla Fiorentina: occhio al futuro di Marusic

Sugli esterni la Lazio ha diversi calciatori interessanti e che hanno man mano mostrato il loro valore, ma il più continuo per rendimento è stato anche quest’anno Adam Marusic. Anche in una difesa a quattro si è disimpegnato al meglio, mettendo a referto 33 partite di Serie A e realizzando 4 gol e un assist.

Adam Marusic è entrato nel mirino della Fiorentina (LaPresse) – controcalcio.com

Inoltre, spesso si è anche spostato sulla fascia sinistra per sopperire all’assenza di Nuno Tavares, spesso mancato per via degli infortuni nella seconda parte dell’anno. Nonostante le ottime prestazioni, la sua valutazione è calata a picco per via dell’età e il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026.

Damiano Er Faina ha fatto il punto della situazione sul futuro dell’esterno, a sempre meno ore dal match decisivo contro l’Inter, e ha specificato che la Fiorentina è interessata a lui per la prossima stagione. Vedremo se l’operazione andrà a buon fine con un indennizzo da garantire a Lotito e se la Viola cederà Dodò. Altrimenti gli spazi rischiano di essere pochi per Marusic.

Alessandro B

Recent Posts

Roma, all in su Sancho: scende in campo Dan Friedkin

La società giallorossa orami si è impuntata sull'esterno che tanto vuole Gasperini e il diesse…

16 ore ago

Allegri, caos con la dirigenza: c’è divergenza di opinioni

La sconfitta nella prima giornata di campionato contro una delle neo promosse ha messo in…

17 ore ago

Vlahovic-Juve, caos dopo la partita: “Che vergogna”

Dusan Vlahovic ha avuto un grande impatto sulla Juve contro il Parma: aumentano le polemiche…

21 ore ago

Il Milan ha il nuovo attaccante: “È praticamente fatta”

Il Milan è a un passo dalla chiusura di un colpo in attacco: dopo Boniface,…

22 ore ago

Milan, caccia ai big: pronti due colpi

Una falsa partenza che potrebbe condizionare il resto del mercato in questi giorni che mancano…

2 giorni ago

Roma, è caos: Gasp spinge su Sancho ma Massara vira su altro

Dopo la bella vittoria al debutto col Bologna, la società giallorossa si prepara per cercare…

2 giorni ago