La stagione sta per volgere al termine e iniziano a essere importanti le trattative sul calciomercato che riguardano Fiorentina e Lazio
Mancano 180 minuti, due partite e tante emozioni per capire come si chiuderà la classifica dell’attuale campionato di Serie A, soprattutto chi riuscirà a raggiungere gli obiettivi e chi invece si accontenterà di posizioni inferiori. La corsa per la Champions League resta uno dei temi più appassionanti dell’intera annata con almeno 4 squadre implicate e ancora in lotta.
La Juventus è favorita per via del calendario che la contrappone all’Udinese, ma anche la Lazio è lì a giocarsela a pari punti con la Vecchia Signora e dopo essere riuscita ad agguantare in extremis i bianconeri nello scontro diretto. Ovviamente, la qualificazione alla massima competizione europea potrebbe spostare tanto a livello di prestigio e obiettivi sul campo, ma anche per quanto riguarda gli introiti economici.
Claudio Lotito è stato molto criticato per i pochi investimenti effettuati un anno fa, nonostante gli addii di calciatori pesanti come Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson. Ora c’è voglia di costruire un gruppo importante, ma attenzione a un big della squadra, entrato nel mirino della Fiorentina e che potrebbe andare via.
Sugli esterni la Lazio ha diversi calciatori interessanti e che hanno man mano mostrato il loro valore, ma il più continuo per rendimento è stato anche quest’anno Adam Marusic. Anche in una difesa a quattro si è disimpegnato al meglio, mettendo a referto 33 partite di Serie A e realizzando 4 gol e un assist.
Inoltre, spesso si è anche spostato sulla fascia sinistra per sopperire all’assenza di Nuno Tavares, spesso mancato per via degli infortuni nella seconda parte dell’anno. Nonostante le ottime prestazioni, la sua valutazione è calata a picco per via dell’età e il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026.
Damiano Er Faina ha fatto il punto della situazione sul futuro dell’esterno, a sempre meno ore dal match decisivo contro l’Inter, e ha specificato che la Fiorentina è interessata a lui per la prossima stagione. Vedremo se l’operazione andrà a buon fine con un indennizzo da garantire a Lotito e se la Viola cederà Dodò. Altrimenti gli spazi rischiano di essere pochi per Marusic.
La società giallorossa orami si è impuntata sull'esterno che tanto vuole Gasperini e il diesse…
La sconfitta nella prima giornata di campionato contro una delle neo promosse ha messo in…
Dusan Vlahovic ha avuto un grande impatto sulla Juve contro il Parma: aumentano le polemiche…
Il Milan è a un passo dalla chiusura di un colpo in attacco: dopo Boniface,…
Una falsa partenza che potrebbe condizionare il resto del mercato in questi giorni che mancano…
Dopo la bella vittoria al debutto col Bologna, la società giallorossa si prepara per cercare…