Inter+e+Napoli+sfida+per+David%3A+spunta+una+concorrente+temibile
controcalciocom
/2025/05/17/inter-e-napoli-sfida-per-david-spunta-una-concorrente-temibile/amp/
ControMercato

Inter e Napoli sfida per David: spunta una concorrente temibile

Published by
Daniele Magliocchetti

In attesa che De Laurentiis riceva una risposta da De Bruyne, si muove scatenato sull’attaccante del Lille, ma non è solo, c’è pure Marotta

Non solo lo scudetto, ma anche sul mercato. Inter e Napoli se le stanno dando di santa ragione su un attaccante. Non che litighino tra di loro, ma sanno perfettamente che stanno battagliando per lo stesso giocatore e sono entrambe appese a quello che deciderà Jonathan David, attaccante del Lille, inseguito da mezza Europa.

Inter e Napoli sfida per David: spunta una concorrente temibile (Ansa Foto) Controcalcio.com

C’è da dire che il Napoli è quello più attivo di tutti anche perché Aurelio De Laurentiis, per orgoglio e anche per timore, sta cercando di chiudere in fretta più trattative importanti possibili per fare vedere a Conte che la società partenopea, scudetto o meno, vuole portare calciatori di livello internazionale di prima grandezza.

Per questo l’assalto a De Bruyne c’è stato prima del dovuto con tanto di missione di Manna in Inghilterra e una proposta di circa 8 milioni a stagione per tre anni più uno. Una proposta allettante alla quale il giocatore sta riflettendo parecchio, anche perché dietro a lui ci sarebbe anche il Liverpool di Salah e Slot. In tutto questo c’è anche la pressione su David e il suo entourage con una proposta da fa venire i brividi.

Proposte milionarie di Inter e Adl, ma c’è l’Arsenal e il Chelsea

Per l’attaccante del Lille, il Napoli è pronto a offrire un contratto da circa 6 milioni l’anno per quattro anni, mentre l’Inter ha fatto una proposta simile anzi per la verità pare poco più alta. Già perché tra le due società ci sono delle differenze che stanno venendo fuori da qualche giorno.

Ed è una questione importante che sta frenando un po’ il discorso almeno con i nerazzurri, ovvero l’inserimento della clausola rescissoria che vuole il giocatore. Una possibilità di andare via anche il prossimo anno con una cifra che oscilla tra i 35-40 milioni di euro.

Una cosa che Marotta non è solito accettare anche perché vorrebbe avere la possibilità di tenere i giocatori di proprietà senza che ci siano ostacoli, tanto che se Oaktree accetta, invece della clausola, è disposto ad aumentare la cifra dell’ingaggio. Il Napoli invece, ha aperto alla eventualità della clausola rescissoria, solo che vorrebbe fosse almeno tra i 40 e i 50 milioni di euro. Si tratta.

Proposte milionarie di Inter e Adl, ma c’è l’Arsenal e il Chelsea (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ma per David c’è l’interesse anche di club stranieri come la Premier, nel nome di Arsenal e Chelsea che sono molto pressanti e che allo stesso tempo assai temibili. Per il Napoli se non dovesse andare a buon fine David, Adl ritornerà su Kean della Fiorentina, mentre l’Inter cercherà altrove.

Ma occhio perché da alcuni rumors non confermati, Marotta non solo David, ma avrebbe fatto anche lui una proposta a De Bruyne. E qui potrebbe anche scattare la lite per davvero. Una sfida scudetto che si accende non solo sul campo ma anche fuori

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, Elkann punta le bandiere: ma c’è un problema

I veritci della società bianconera in attesa di vedere come finisce il campionato stanno portando…

6 ore ago

La Fiorentina beffa Lotito: colpo a sorpresa dalla Lazio

La stagione sta per volgere al termine e iniziano a essere importanti le trattative sul…

10 ore ago

Fabio Bergomi contro Giuntoli: l’indizio sull’addio alla Juve

L'opinionista di Controcalcio si scaglia contro Giuntoli, spiegando perché il dirigente potrebbe lasciare a breve…

11 ore ago

Lazio e Fiorentina si scambiano gli allenatori? Clamoroso valzer

Le due società sono alle prese con tanti dubbi sui propri tecnici, tanto che potrebbe…

1 giorno ago

Milan, asta per Reijnders: due big europee e cifra record per il club

In un momento delicato e pieno di situazioni da chiarire ecco che i top club…

1 giorno ago

Allenatore Roma, Er Faina svela il nome: ecco di chi si tratta

Allenatore Roma, il caso è sempre più clamoroso: chi sarà il prossimo tecnico? Damiano Er…

1 giorno ago