Fabio Bergomi contro Giuntoli: l’indizio sull’addio alla Juve

L’opinionista di Controcalcio si scaglia contro Giuntoli, spiegando perché il dirigente potrebbe lasciare a breve la Juventus

Gli ultimi 180 minuti della stagione saranno decisivi per la Juventus, per il raggiungimento dell’obiettivo minimo stagionale. Dalle gare con Udinese e Venezia passa molto anche del futuro dei bianconeri, con la squadra di Tudor padrona del suo destino per centrare il quarto posto che significa qualificazione in Champions League. Il che potrebbe restituire un minimo di serenità, per programmare al meglio la prossima annata, ma il tutto non esclude le necessarie valutazioni da fare sull’accaduto del 2024-2025.

Cristiano Giuntoli
Fabio Bergomi contro Giuntoli: l’indizio sull’addio alla Juve – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

E’ stata una annata in cui dalla Juventus ci si aspettava sicuramente di più. Il ciclo Thiago Motta è fallito, ma se le cose non sono andate per il meglio in campo c’è stato qualche errore anche al di fuori. E anche l’operato di Cristiano Giuntoli, a quanto filtra, è in discussione dalle parti di Torino.

Il dirigente ha compiuto una campagna di trasferimenti, in entrata e in uscita, rivoluzionaria e molto dispendiosa, ma non ottenendo i risultati sperati. In estate, ci sarà da mettersi nuovamente all’opera, senza poter sbagliare. Ma non è detto che Giuntoli rimanga alla Juventus, con i piani alti del club che potrebbero anche dargli il benservito. A sottolineare la posizione a rischio del dt, anche Fabio Bergomi.

Juventus, Giuntoli lascia: ‘colpa’ di Huijsen…e di Conte, Bergomi ne è sicuro

L’analisi dell’opinionista di ‘Controcalcio’ in un post sul suo profilo ‘X’ è molto cruda. Il casus belli delle ultime ore riguarda Huijsen, ma l’argomentazione di Bergomi coinvolge anche il possibile ritorno a Torino di Antonio Conte.

Antonio Conte
Juventus, Giuntoli lascia: ‘colpa’ di Huijsen…e di Conte, Bergomi ne è sicuro – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

La bocciatura di Bergomi parte dall’affare Huijsen al Real Madrid, che alimenta non pochi rimpianti per la Juventus. “Vi avevo avvisato, ma per voi Giuntoli era Dio…”, scrive Bergomi. Ipotizzando che possa esserci un cambio della guardia totale negli uomini e nelle strategie: “Con Conte e Pintus in probabile arrivo, non si sa se Giuntoli rimarrà alla Juventus”.

Il ritorno del grande ex infatti potrebbe andare in rotta di collisione con il dt, la coesistenza apparrebbe molto difficile. Ma per avere qualche risposta definitiva, si potrà solo aspettare.

Gestione cookie