La Roma pensa al futuro della sua panchina e attenzione a un nome importante di una big di Serie A: nuovi contatti nelle ultime ore
La stagione della Roma è passata dall’essere un assoluto disastro a poter regalare una soddisfazione meravigliosa a tutto il mondo giallorosso. L’arrivo di Claudio Ranieri ha totalmente cambiato le cose e dato un’iniezione di energia incredibile che ha portato i capitolini a essere per punti la miglior squadra del 2025.
Dalla parte destra della classifica, il club della Capitale è passato alla piena corsa per la Champions League, a un solo punto da Lazio e Juventus. I prossimi 180 minuti decreteranno il finale della Roma a caccia dell’Europa e anche l’epilogo della straordinaria carriera di Claudio Ranieri da allenatore – come ha già annunciato da tempo.
È chiaro che, oltre alle questioni di campo, resti vivo anche il dossier relativo il nuovo allenatore. E anche in questo caso se ne stanno vedendo delle belle. Prima la scelta sembrava pendere verso Pioli, poi è stata la volta di Fabregas, infine Farioli. Ieri vi abbiamo riportato che le possibilità di arrivare a Massimiliano Allegri non sono del tutto svanite. È un altro, però, il nome che può balzare in pole position in casa giallorossa.
Il profilo di Gian Piero Gasperini piace parecchio a Claudio Ranieri e alla dirigenza giallorossa. Neanche a dirlo, ha fatto benissimo a Bergamo, portando avanti un progetto straordinario che ha regalato ai nerazzurri l’Europa League e diverse qualificazioni in Champions.
Dopo l’ultima eliminazione dalla coppa con le grandi orecchie, però, le parole d’addio dell’allenatore non sono passate inosservate. Ancora c’è incertezza sulla destinazione finale, ma la sua strada e quella dell’Atalanta stavolta potrebbero separarsi definitivamente. E c’è la Roma sullo sfondo.
Damiano Er Faina ha scritto sul suo profilo X che “ci sono stati nuovi contatti tra Gasperini e la Roma”, per cui mai come ora la pista è seriamente da tenere in considerazione e un tentativo verrà fatto. L’allenatore ex Genoa e Inter potrebbe ripartire dalla difesa a tre e avviare un progetto molto diverso rispetto al recente passato. Certo, poi serviranno anche acquisti pesanti, ma ora è tempo di scegliere il nuovo allenatore e Gasperini è garanzia di bravura e bel gioco.
Massimiliano Allegri pronto al ritorno in Serie A, la sua destinazione si chiama Napoli: la…
A parlare è un giocatore che ha indossato le maglie biancoceleste e nerazzurra e prova…
La società giallorossa è attenta a quello che succede in campionato, ma al tempo stesso…
L'Inter già lavora al mercato dell'estate: Marotta ed Ausilio intrecciano contatti e danno il via…
Milan-Bologna ha espresso il verdetto del campo, ma le polemiche arbitrali non si concludono subito…
Milan flop anche in Coppa Italia, bilancio assai negativo per i rossoneri e l'opinionista di…