Milan%2C+asta+per+Reijnders%3A+due+big+europee+e+cifra+record+per+il+club
controcalciocom
/2025/05/16/milan-asta-per-reijnders-due-big-europee-e-cifra-record-per-il-club/amp/
ControMercato

Milan, asta per Reijnders: due big europee e cifra record per il club

Published by
Daniele Magliocchetti

In un momento delicato e pieno di situazioni da chiarire ecco che i top club europei si affacciano sul talento olandese

Peggio di così non poteva finire. Non bastava un campionato deludente, fuori dalla Champions League e probabilmente da ogni competizione europea, e la finale di coppa Italia persa, per non parlare della confusione che regna nella dirigenza, a rendere l cose più complicate ci mancava l’assalto di Top club europei per il giocatore più importante della rosa.

Milan, asta per Reijnders: due big europee e cifra record per il club (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’unico motivo per cui i tifosi del Milan potevano e possono sperare in qualche cosa era che si ripartisse dalle poche certezze e tra queste una di queste se non l’unica è Taijani Reijnders, il centrocampista olandese che in questa stagione amara ha dispensato sorrisi per le sue prestazioni nelle 52 gare giocate col Milan e i suoi 15 gol e 5 assist.

Ma questi numeri sono ottimi e hanno dato la possibilità al giocatore di mettersi in evidenza non solo per tenere a galla il Milan, ma anche per far sì che le squadre più importanti d’Europa potessero affacciarsi e cominciare a chiedere alla società rossonera di lui e della possibilità che possa essere ceduto.

Il Man City e il Real Madrid lo vogliono: battaglia stellare fino a 100 milioni

Pensare che il Milan aveva anticipato ogni cosa e qualche tempo fa aveva cominciato a trattare i rinnovo del giocatore fino a trovare l’accordo definitivo a circa 4 milioni di euro a stagione fino al 2030. Lui contento, anche perché è felice di stare al Milan e di poter continuare in rossonero, ma davanti all’insistenza e alla voglia della società di vendere, c’è ben poco da fare. E così ecco che sta per partire l’assalto al giocatore e alla socoetà.

Pensare che il suo stipendio era cresciuto notevolmente dal 1,6 milioni di euro a quasi 4 ogni anni per altri cinque anni con un lordo per il MIlan che è di 4,59 milioni di euro considerando gli effetti positivi del Decreto Crescita, di cui Reijnders ancora gode. Ma se il City, che allo stato attuale è quello più battagliero, è pronto a offrire tra i 70 e gli 80 milioni di euro ci sarà ben poco da fare, anche perché per il giocatore sarebbe pronto un contratto da otto milioni a stagione per cinque anni.

Il Man City e il Real Madrid lo vogliono: battaglia stellare fino a 100 milioni (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ma il Real Madrid non starà a guardare e probabilmente rilancerà anche perché sembra che sia uno dei giocatori che abbia chiesto Xabi Alonso per il suo gioco. Ci sarà da soffrire per i milanisti che vedevano nell’olandese la nuova stella, ma se le cifre arriveranno quasi a sfiorare i 100 milioni, ci sarà un arrivederci a breve.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Freuler oro di Bologna: bagarre su di lui

Il centrocampista di Vincenzo Italiano non è più giovanissimo ma riscuote tanto successo tra le…

17 ore ago

Roma, primo contatto tra Koopmeiners e Gasp: la strategia del tecnico

L'allenatore fa sul serio sul centrocampista e chiede alla società di lavorare in questa direzione,…

18 ore ago

“Altro che Maresca, Inzaghi è un fenomeno”: scoppia la bufera in live – Video

Scoppia la bufera in diretta: il paragone tra Simone Inzaghi e Maresca di Er Faina…

19 ore ago

Spalletti alla Juve, Er Faina sicuro: “Si sono già sentiti”

Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…

22 ore ago

Er Faina si scaglia contro Spalletti: “E’ un sopravvalutato”

L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…

23 ore ago

Roma, Gasp vuole Koopmeiners: la posizione dei Friedkin

Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…

2 giorni ago