In un momento delicato e pieno di situazioni da chiarire ecco che i top club europei si affacciano sul talento olandese
Peggio di così non poteva finire. Non bastava un campionato deludente, fuori dalla Champions League e probabilmente da ogni competizione europea, e la finale di coppa Italia persa, per non parlare della confusione che regna nella dirigenza, a rendere l cose più complicate ci mancava l’assalto di Top club europei per il giocatore più importante della rosa.

L’unico motivo per cui i tifosi del Milan potevano e possono sperare in qualche cosa era che si ripartisse dalle poche certezze e tra queste una di queste se non l’unica è Taijani Reijnders, il centrocampista olandese che in questa stagione amara ha dispensato sorrisi per le sue prestazioni nelle 52 gare giocate col Milan e i suoi 15 gol e 5 assist.
Ma questi numeri sono ottimi e hanno dato la possibilità al giocatore di mettersi in evidenza non solo per tenere a galla il Milan, ma anche per far sì che le squadre più importanti d’Europa potessero affacciarsi e cominciare a chiedere alla società rossonera di lui e della possibilità che possa essere ceduto.
Il Man City e il Real Madrid lo vogliono: battaglia stellare fino a 100 milioni
Pensare che il Milan aveva anticipato ogni cosa e qualche tempo fa aveva cominciato a trattare i rinnovo del giocatore fino a trovare l’accordo definitivo a circa 4 milioni di euro a stagione fino al 2030. Lui contento, anche perché è felice di stare al Milan e di poter continuare in rossonero, ma davanti all’insistenza e alla voglia della società di vendere, c’è ben poco da fare. E così ecco che sta per partire l’assalto al giocatore e alla socoetà.
Pensare che il suo stipendio era cresciuto notevolmente dal 1,6 milioni di euro a quasi 4 ogni anni per altri cinque anni con un lordo per il MIlan che è di 4,59 milioni di euro considerando gli effetti positivi del Decreto Crescita, di cui Reijnders ancora gode. Ma se il City, che allo stato attuale è quello più battagliero, è pronto a offrire tra i 70 e gli 80 milioni di euro ci sarà ben poco da fare, anche perché per il giocatore sarebbe pronto un contratto da otto milioni a stagione per cinque anni.

Ma il Real Madrid non starà a guardare e probabilmente rilancerà anche perché sembra che sia uno dei giocatori che abbia chiesto Xabi Alonso per il suo gioco. Ci sarà da soffrire per i milanisti che vedevano nell’olandese la nuova stella, ma se le cifre arriveranno quasi a sfiorare i 100 milioni, ci sarà un arrivederci a breve.