Milan, il monito di Luca Cohen: “Non andate in Europa”

Milan flop anche in Coppa Italia, bilancio assai negativo per i rossoneri e l’opinionista di Controcalcio invoca l’uscita dalle coppe

Puntava a un successo in Coppa Italia, per raddrizzare almeno in parte il bilancio complessivo di questa stagione, il Milan e arrivava da ultime partite incoraggianti per risultati e stato di forma. Invece, l’esito della finale dell’Olimpico è stato impietoso per i rossoneri. Sconfitta per 1-0 contro il Bologna, anche più netta di quanto dica il punteggio finale ed ennesimo fallimento dell’annata.

Giocatori del Milan delusi dopo la sconfitta in Coppa Italia
Milan, il monito di Luca Cohen: “Non andate in Europa” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Nei primi minuti, si era vista una squadra rossonera entrata in campo in maniera piuttosto volitiva e convinta. Ma è stata soltanto una illusione. Con il passare del tempo, il Bologna ha preso campo e consapevolezza, trovando il meritato vantaggio e conducendolo fino alla fine. E’ mancata totalmente la reazione del Diavolo ed è questo che fa più male ai tifosi rossoneri, rispetto alla sconfitta stessa.

Una prestazione per larghi tratti addirittura sconcertante, specialmente dopo aver subito il gol, che ovviamente trova ampio spazio nei commenti del post partita e del giorno dopo. Luca Cohen, su Controcalcio, non risparmia critiche durissime al suo Milan.

Milan, Luca Cohen a gamba tesa: “Andare in Conference League sarebbe una macchia sulla nostra storia”

Uno sfogo sentito e molto amaro, quello dello youtuber di fede rossonera, che non usa giri di parole per commentare la disfatta dei suoi.

Giocatori del Milan delusi dopo la sconfitta in Coppa Italia
Milan, Luca Cohen a gamba tesa: “Andare in Conference League sarebbe una macchia sulla nostra storia” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

E’ una delle stagioni più brutte di quelle che ho vissuto da tifoso – spiega Cohen, inaugurando il suo bilancio – La paragono alla stagione in cui c’era Filippo Inzaghi come allenatore, ma forse è anche peggio. In quel caso, si sapeva che la squadra fosse scarsa, invece ci eravamo illusi, quest’anno, di avere una squadra che sembrava forte”.

Sull’andamento della finale: “Le finali si possono perdere, ma le voglio giocare. E invece non è stato così. E’ una squadra che non aveva niente, abbiamo passato gli ultimi venti minuti a fare solo lanci lunghi. Questo non è il Milan. Resta una sola cosa che può peggiorare questa stagione. Mi auguro che non vadano in Conference League, per non macchiare la storia di questa società”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Sul futuro, Cohen è altrettanto netto: “Bisogna iniziare profonde riflessioni. E dire addio a un allenatore incapace che non sa leggere la partita e non sa fare cambi”.

Gestione cookie