Milan-Bologna ha espresso il verdetto del campo, ma le polemiche arbitrali non si concludono subito dopo il fischio finale
Il campo ha parlato e ha sputato una sentenza che ha fatto male a molti tifosi. Il Bologna ha superato il Milan in finale di Coppa Italia ed è tornato ad alzare al cielo un trofeo dopo 50 anni di astinenza. Da una parte c’è grande gioia, il successo non scontato dopo aver salutato Thiago Motta e l’estasi sportiva per Vincenzo Italiano, su cui in pochi scommettevano a inizio anno e che, invece, ha stupito tutti.
Per la felicità da una parte, c’è chi dall’altra si lecca le ferite. Il Milan doveva portarla a casa e invece si è sciolto ancora una volta in quello che sembrava il momento migliore della stagione dei rossoneri. Furlani si è presentato ai microfoni di Mediaset dopo la partita, specificando che “la stagione è fallimentare” e mostrando tutta la delusione del club per com’è andata la partita.
Allo stesso tempo, monta la rabbia in casa rossonera per le decisioni prese dall’arbitro Mariani e dal Var, che potevano dare tutto un altro senso alla serata dello stadio Olimpico.
In generale, la conduzione di gara non è piaciuta. L’arbitro non ha sempre avuto lo stesso metro di giudizio, a volte ha invertito i falli e soprattutto l’episodio che ha scatenato i tifosi è stata la gomitata di Beukema su Gabbia. Il difensore del Bologna ha mirato e colpito il diretto rivale, che è caduto a terra a palla piuttosto lontana.
Se in altre occasioni, l’ultima nella partita tra Lazio e Juventus, il Var era intervenuto, in questo caso l’arbitro non è stato richiamato. Poteva essere un cartellino rosso che avrebbe dato tutt’altro indirizzo alla finale. Sulla conduzione di Mariani, si è soffermato anche Damiano Er Faina che gli ha dedicato un post sul suo profilo X.
Dopo aver postato una sua foto, ha detto senza mezzi termini che ha voluto fare il protagonista. Ora, però, è già acqua passata: il Milan è chiamato a prendere scelte pesanti per il suo futuro, a partire dal nuovo direttore sportivo, dalla scelta in panchina e – solo dopo – dai nomi per rinforzare la squadra.
Il tecnico biancoceleste freme per avere il suo pupillo che sta cercando di farsi trovare…
Damiano Er Faina si è lanciato in un vero e proprio attacco: nel suo mirino…
La partita tra Como e Juve è terminata con il risultato di 2-0: non mancano…
Nuova battuta d'arresto del Napoli, riparte la polemica dell'opinionista di Controcalcio nei confronti dell'allenatore dei…
La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…
La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…