A parlare è un giocatore che ha indossato le maglie biancoceleste e nerazzurra e prova a giocare la partita e il campionato
Inter e Lazio si giocano scudetto e Champions. I nerazzurri il titolo col Napoli, i biancocelesti l’ingresso in Champions con Juve e Roma. Una sfida nella sfida tra due formazioni che si conoscono bene e che arrivano a questo appuntamento in modo diverso.
Lanciata come non mani la squadra di Inzaghi, forse un po’ dimessa quella di Baroni, anche se non affatto arrendevole. “Sarà una bella sfida da vedere, ma secondo me l’Inter, nonostante la Lazio sia una bella squadra, alla fine avrà la meglio e pure sullo scudetto la vedo molto più in corsa di quello che si pensa“, le parole di Anderson Hernanes che ha giocato con entrambe le squadre ed è affezionato a tutte e due.
Hernanes, conosciuto come il Profeta, ha giocato quattro anni nella Lazio, e un anno all’Inter, ma i titoli li ha vinti uno con la Lazio, una coppa Italia, e due con la Juventus, una coppa Italia e uno scudetto con Allegri in panchina. “Sono due squadre diverse che giocano per vincere, ma è anche vero che i nerazzurri hanno una corazzata e tanti giocatori forti in ogni reparto che possono far male in qualsiasi momento“, le parole dell’ex centrocampista.
Per Hernanes, Inzaghi ha a disposizione una squadra fortissima e la conferma arriva per il brasiliano anche da come ha vinto e battuto in due gare una formazione di “grandissimo livello” come il Barcellona perché “se vinci quelle partite in quel modo, vuol dire che hai tanta forza mentale oltre che tecnica“.
E riguardo alla Lazio, il Profeta spiega: “La Lazio mi piace perché gioca a viso aperto e senza paura, si vede che c’è un lavoro dietro e fatto molto bene, ma devo ammettere che la partita tra l’Inter e la mia vecchia squadra, non la vedo benissimo la formazione laziale, alla fine Inzaghi vincerà e avere ancora grandi chance di vincere lo scudetto“.
Per la squadra nerazzurra anche se non ci sarà, Hernanes è sicuro che il giocatore più forte “sia Lautaro, può fare quello che vuole anche se quest’anno non mi ha entusiasmato e per fortuna della Lazio da quello che ho capito non ci sarà“, ma è anche vero “che l’Inter ha una squadra incredibile fortissimi in attacco, in mezzo al campo e in difesa“.
La Lazio non è tagliata del tutto fuori anche perché “le partite vanno sempre giocate, io credo che alla fine l’Inter vincerà perché mi sento così e perché credo che lo scudetto sia un grande stimolo, ma la Lazio in trasferta è una sicurezza e poi c’è Pedro, un giocatore fantastico, giocare così alla sua età in quel modo è pazzesco è incredibile. Potrebbe fare uno scherzetto a Inzaghi, forse, ma la vedo dura, sinceramente, l’Inter è troppo forte e anche molto sicura della sua forza. E questo nel calcio non è poco anzi, è tutto“
La società giallorossa è attenta a quello che succede in campionato, ma al tempo stesso…
L'Inter già lavora al mercato dell'estate: Marotta ed Ausilio intrecciano contatti e danno il via…
Milan-Bologna ha espresso il verdetto del campo, ma le polemiche arbitrali non si concludono subito…
Milan flop anche in Coppa Italia, bilancio assai negativo per i rossoneri e l'opinionista di…
Ranieri e la società giallorossa stanno facendo di tutto per trattenere il portiere a Trigoria,…
La società, a prescindere da quello che accadrà nelle prossime settimane e sfide di campionato,…