Il Milan è impegnato su più fronti per programmare il futuro: il nuovo ds può portare un allenatore top in rossonero
Stasera si giocherà la partita più importante della stagione del Milan, alla luce di come sono andate le cose. Si gioca, infatti, la finale di Coppa Italia contro il Bologna con un dibattito ancora aperto: basterà il trofeo, se dovesse arrivare, a salvare una stagione largamente al di sotto delle aspettative tra Serie A e Champions League?
Per molti la risposta è già chiara ed è negativa anche prima del match dell’Olimpico. Di pari passo, cresce anche la voglia di rivoluzione nel prossimo futuro. Resta aperto il dossier relativo l’arrivo di un nuovo direttore sportivo: si è fatto per tanto tempo il nome di Igli Tare dopo il naufragio della possibilità di arrivare a Fabio Paratici – per via della squalifica.
In realtà, ora sta balzando in pole position il profilo di Tony D’Amico, che ha fatto benissimo con l’Atalanta e che il Milan ha selezionato come uno dei profili più graditi per iniziare un nuovo ciclo. Se davvero dovesse liberarsi dagli orobici e firmare, la prima scelta da mettere in campo sarebbe quella del nuovo allenatore. E potrebbe tornare in auge un profilo che il Milan segue da anni.
A Controcalcio abbiamo parlato a lungo delle piste papabili per il Milan sia per la dirigenza, sia per la panchina. Daje Ale ha fatto il punto in diretta, mettendo in chiaro quale potrebbe essere la quadratura del cerchio rispetto all’intreccio con l’Atalanta.
“Gasperini molto probabilmente resterà a Bergamo. Allora potrebbe andare via proprio D’Amico e passare al Milan insieme a Maurizio Sarri“, ha dichiarato. Il suo annuncio ha subito trovato il favore di Enerix, che sarebbe molto favorevole a quest’ipotesi.
La scelta di Sarri sarebbe quasi romantico, dato che l’allenatore toscano era stato apprezzato addirittura da Silvio Berlusconi, che voleva portarlo a Milano dopo l’ottimo gioco espresso e l’esperienza positiva a Empoli. Sono passati anni, cicli e trofei, e sarebbe quasi la quadratura del cerchio per il Milan, che intanto ha il dovere di vincere la Coppa Italia. E programmare il futuro.
L'opinionista di Controcalcio apre a scenari interessanti per il Milan, nuovo ribaltone in vista: cambia…
L'ex attaccante della squadra partenopea sta facendo di tutto per rientrare in serie A ma…
Il bpmber della squadra bergamasca è sempre più vicino all'addio a fine stagione con i…
Nell'ultima live di Controcalcio punto della situazione per quanto riguarda il mercato del Napoli: ed…
Atalanta-Roma è terminata con la vittoria dei nerazzurri, ma il rigore non dato ai giallorossi…
L'opinionista di Controcalcio ci fa pervenire alcuni dettagli importanti dell'affare Osimhen, la Juventus fa sul…