Roma, caos Svilar: nuova mossa a sorpresa

Ranieri e la società giallorossa stanno facendo di tutto per trattenere il portiere a Trigoria, ma ci sono altri club che spingono e si inseriscono

Il caso più complicato. La Roma è alle prese con un finale di stagione importante anche perché potrebbe essere ancora in Europa per il prossimo anno e potrebbe anche essere quella più importante e ricca. E questo cambia di parecchio gli scenari e gli obiettivi, anche sul mercato, ma prima bisogna risolvere i casi più delicati e spinosi.

Mile Svilar
Roma, caos Svilar: nuova mossa a sorpresa (Ansa Foto) Controcalcio.com

E tra questi c’è senza dubbio quello relativo a Mile Svilar, il portiere della Roma che sta facendo una stagione importante in mezzo ai pali, basti pensare che l’estremo difensore giallorosso ha tenuto la porta inviolata in ben 15 partite, ha incassato 32 reti e ha portato alla squadra almeno dai 6 agli 8 punti decisivi. Un dato incredibile che lo pone tra i migliori cinque portieri a livello europeo per rendimento.

In questi giorni Friedkin, Ghisolfi e Ranieri stanno cercando di mettere a punto la strategia per il nuovo allenatore, con Allegri sempre in gioco, nonostante Napoli e Milan e una squadra straniera che pressa con Gasperini anche alla finestra, ma allo stesso tempo si cerca di risolvere la grana Svilar, più che altro perché tutto o quasi ruota sulla richiesta d’ingaggio e su quanto offrono le altre società che hanno avvicinato il manager dle portiere.

La Roma vuole blindarlo ma Milan e Premier pressano

In mezzo a questa situazione ci sono squadre che si stanno inserendo sempre di più. La prima è dall’Inghilterra, il Manchester United che vorrebbe cambiare il portiere perché Onana non dà le garanzie necessarie, troppo discontinuo e vedendo quello che sta facendo Svilar si stanno sempre più interessando al portiere della Roma. Per lui sarebbe pronto un contratto a 5 milioni di euro a stagione per cinque anni.

Ma non c’è solo il Man United ma anche altre big come il Bayern Monaco, in procinto di cambiare Neuer e zitto zitto, si fa sempre più avanti. Ma anche il Chelsea e pure il Milan che vorrebbe cambiare Maignan per il quale avrebbe ricevuto proposte dalla Premier molto interessanti. Avversari non proprio comodi, ma Svilar è vero che vuole restare a patto che il rinnovo sia a 4 milioni l’anno più bonus per cinque anni, altrimenti la vicenda non si mette bene per niente.

Mile Svilar
La Roma vuole blindarlo ma Milan e Premier pressano (Ansa Foto) Controcalcio.com

La situazione su Svilar, nonostante i sorrisi e le smentite, è molto più ingarbugliata di quello che si pensa anche perché un giocatore che guadagna 900.000 euro a stagione fino al 2027 ma dimostra di essere uno dei più bravi d’Europa vuole avere un contratto da big e la Roma 4 milioni di euro o anche qualcosa di meno non è del tutto convinta a darlo. E così sta anche pensando che se l,o vende potrebbe realizzare una plusvalenze record. Si decide tutto a breve.

Gestione cookie