Juve-Osimhen%2C+la+decisione+del+bomber%3A+la+reazione+del+Napoli
controcalciocom
/2025/05/13/juve-osimhen-la-decisione-del-bomber-la-reazione-del-napoli/amp/
ControMercato

Juve-Osimhen, la decisione del bomber: la reazione del Napoli

Published by
Daniele Magliocchetti

L’ex attaccante della squadra partenopea sta facendo di tutto per rientrare in serie A ma Adl vuol vederci chiaro e non accetta sconti né ricatti

Una trattativa che potrebbe innescare una tempesta mai vista. Già perché la Juve non molla Osimhen, lui dice di no a tutto quello che non sia la serie A, con Aurelio De Laurentiis che non vuole rovinarsi il finale di stagione, quindi rimanda tutto a fine anno, ma avvisa che non si farà intimidre da niente e da nessuno.

Juve-Osimhen, la decisione del bomber: la reazione del Napoli (Ansa Foto) Controcalcio.com

La realtà del mercato è che a fine stagione, probabilmente già a ridosso del mondiale per club, potrebbe esserci una valzer di punte mai visto in tutta Europa, con grande attaccanti che potrebbero cambiare maglia e campionato. Il più interessato a farlo, nonostante si sia trovato bene in Turchia, è Victor Osimhen. Il nigeriano ha tantissime proposte, ma lui vuole e sogna una sola squadra: la Juventus.

Probabile che dietro ci sia la mano di Giuntoli che su questa cosa della punta del Napoli in prestito al Galatasaray ci punta tantissimo con la sensazione forte di essersi giocato reputazione e permanenza all’interno della società bianconera. Già perché il suo destino è appeso a un filo, e non potrebbe essere altrimenti con tutti i soldi che ha fatto spendere alla famiglia Agnelli e che non hanno portato nulla.

Osi vuole la Juve ma la clausola vale solo all’estero

Da mesi ci sta lavorando e lo sta sognando, ma il centravanti nigeriano, in prestito dal Napoli al Galatasaray, è più convinto che mai, tanto che il suo unico obiettivo è tornare non solo nella serie A ma di vestire la maglia della Juventus. Una cosa che De Laurentiis non è che accetti di buon grado, tutt’altro, ma al momento non si vuole rovinare il clima e l’eventuale sogno di vincere lo scudetto, il suo secondo nel giro di due anni. Ma chi lo conosce bene, non accetterà nessuna forzatura e se si farà questa cosa di Osimhen, andrà avanti ed eventualmente si chiuderà solo alle sue condizioni.

E non sono così semplici. C’è da dire che dagli Emirati Arabi hanno bussato diverse squadre per avere il centravanti, ma lui, nonostante lo ricoprirebbero d’oro e di milioni, ha rifiutato tutto, ma questo già dalla scorsa estate. Si sente giocatore importante e vuole vincere trofei importanti.

Osi vuole la Juve ma la clausola vale solo all’estero (Ansa Foto) Controcalcio.com

La realtà che nessuno vuole capire è che sul giocatore c’è sì una clausola di 75 milioni che è inserita nel suo contratto ma con una bella eccezione che Adl ha fatto inserire apposta quasi, ovvero che vale dappertutto, tranne che in l’Italia.

O meglio chi lo vuole nella serie A dovrà pagare una somma vicina ai 100 milioni di euro, ma la Juve sta cercando di mediare e arrivare a uno sconto perfino sui 75 milioni e offre dei giocatori. Ma Adl non ci pensa affatto: o così o niente. Alla fine la querelle legata a Higuain in qualche modo torna sempre.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Retegui, addio Atalanta e Serie A: arriva l’offerta impossibile da rifiutare

Il bpmber della squadra bergamasca è sempre più vicino all'addio a fine stagione con i…

36 minuti ago

“Sarà un giocatore del Napoli”: annuncio in diretta, tifosi in festa

Nell'ultima live di Controcalcio punto della situazione per quanto riguarda il mercato del Napoli: ed…

2 ore ago

Caos rigore Atalanta-Roma: reazione inattesa in diretta

Atalanta-Roma è terminata con la vittoria dei nerazzurri, ma il rigore non dato ai giallorossi…

5 ore ago

Juventus-Osimhen, l’annuncio di Er Faina: le cifre dell’affare

L'opinionista di Controcalcio ci fa pervenire alcuni dettagli importanti dell'affare Osimhen, la Juventus fa sul…

6 ore ago

Napoli, Bruno Giordano: “La garanzia è lui”

L'ex campione della squadra partenopea ma anche della Lazio parla del finale di stagione della…

1 giorno ago

Lazio, caos rinnovi: il gesto di Lotito spiazza

Il presidente biancoceleste è alle prese con un po' di situazioni da sistemare per quel…

1 giorno ago