Atalanta-Roma è terminata con la vittoria dei nerazzurri, ma il rigore non dato ai giallorossi continua a far discutere: la reazione in diretta
La corsa per la Champions League è entrata nel vivo e mancano solo 180 minuti per capire chi si giocherà la coppa dalle grandi orecchie, chi arriverà in Europa League e chi in Conference. Il trascorrere delle settimane non ha cambiato più di tanto gli equilibri in quella parte di classifica, almeno non nella sostanza.
La giornata di Serie A appena trascorsa doveva essere decisiva per il rush finale, visto che si giocavano ben tre scontri diretti in un solo turno. Lazio e Juventus si sono divise la posta in balio, Bologna e Roma hanno perso, di fatto lasciando grande incertezza su chi riuscirà ad accedere alla massima competizione europea nella prossima stagione.
Allo stesso tempo, il ko dei capitolini ha portato l’Atalanta matematicamente in Champions anche per la prossima stagione. Gli orobici hanno globalmente meritato i tre punti e il successo ottenuto sul campo, soprattutto rispetto a quanto creato nel corso del primo tempo. Il passivo poteva essere anche più largo, ma Claudio Ranieri è diventato una furia per il rigore non dato al Var in occasione di un intervento su Konè.
Al contatto sul centrocampista, l’arbitro ha subito assegnato il penalty, ma poi ha rivisto la sua decisione al Var. Secondo Ranieri, non poteva farlo, perché un contatto c’è comunque stato. In senso assoluto, non era comunque un rigore da dare e anche in diretta l’intervento non sembrava punibile.
Pur tifando la squadra della Capitale, Asso di Roma è stato molto onesto durante la diretta di Controcalcio su Twitch, ammettendo che a suo avviso il rigore non doveva essere assegnato e precisando che non l’avrebbe presa bene se gliel’avessero dato contro. Il contatto con Pasalic non era semplicemente decisivo per avere una punizione del genere, a maggior ragione in una partita tanto tirata.
La sua analisi è stata parecchio lucida ed è stata confermata anche da Damiano Er Faina, per cui il rigore non c’era assolutamente. La rabbia a caldo passerà, ma la Roma ora non deve fermarsi, anche perché l’obiettivo resta fattibile.
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…