Lazio%2C+caos+rinnovi%3A+il+gesto+di+Lotito+spiazza
controcalciocom
/2025/05/12/lazio-caos-rinnovi-il-gesto-di-lotito-spiazza/amp/
ControMercato

Lazio, caos rinnovi: il gesto di Lotito spiazza

Published by
Daniele Magliocchetti

Il presidente biancoceleste è alle prese con un po’ di situazioni da sistemare per quel che riguarda i contratti e gli interessi di altri club

Un finale di stagione tutto ancora da scrivere. Certo l’occasione con la Juve era enorme, ma ancora niente è deciso o almeno in parte lo è, ma per Claudio Lotito tutto è ancora aperto e attende prima di emettere sentenze. Allo stesso tempo però non vuole arrivare a fine stagione con vicende aperte e tese con alcuni giocatori e vorrebbe sistemare alcune cose prima che inizi la stagione seguente.

Lazio, caos rinnovi: il gesto di Lotito spiazza (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il mercato è sempre aperto per il patron laziale e anche le vicissitudini per quel che riguarda il capitolo legato ai rinnovi e alle situazioni da sistemare in maniera definitiva nel bene e nel male. E di vicende ce ne sono diverse.

E si va da Marusic a Romagnoli, ma anche con Pedro e Vecino che sono i due giocatori col contratto in scadenza, mentre gli altri due hanno casi da risolvere, soprattutto il serbo-montenegrino. In ballo c’è anche la querelle legata a Gila, col procuratore che potrebbe arrivare a giorni nella capitale. Insomma non sono poche le questioni e su questo Lotito vuole arrivarci senza avere sorprese, soprattutto dopo le parole di Romagnoli nel post-Juve.

Il difensore della Lazio da un anno e mezzo aspetta con ansia che vengano mantenute le promesse di un sostanzioso adeguamento contrattuale che lo stesso presidente gli aveva garantito quando nel 2022 è approdato in biancoceleste. Un arrivo che al giocatore era costato un sostanzioso ridimensionamento dello stipendio rispetto a quanto prendeva al Milan, ben 6 milioni di euro, e anche a quanto gli avevano offerto dalla Premier, oltre 5 milioni a stagione per quattro anni.

Romagnoli, Gila i più urgenti, Marusic verso la firma. Vecino e Pedro avranno meno soldi

Romagnoli vorrebbe tanto chiudere la carriera nella capitale ma lamenta da tempo di una promessa che ancora non è stata onorata, ovvero l’adeguamento che Lotito in persona gli aveva promesso una volta che era arrivato alla Lazio e così passare dai 2,8 milioni di euro a circa 4 o poco più per almeno altri due o tre anni di contratto, considerando che il difensore ha il contratto in scadenza nel 2027. A giorni potrebbe esserci un incontro per chiarirsi o salutarsi.

Marusic invece, dopo aver palesato la possibilità di ricorrere all’articolo 17 della Fifa avrà il suo adeguamento e dal milione che prende attualmente, uno dei più bassi della rosa, nonostante ci siano giocatori che giocano di meno ma prendono di più, dovrebbe passare a quasi 2 milioni di euro fino al 2028.

 

Romagnoli, Gila i più urgenti, Marusic verso la firma. Vecino e Pedro avranno meno soldi (Ansa Foto) Controcalcio.com

Discorso diverso per Gila che invece non ha ancora mai accettato la proposta della Lazio di circa 1,7 milioni a stagione, ora ne guadagna poco più di 600.000, anche perché vorrebbe almeno 3 milioni di euro a stagione. Lo corteggiano Juve e Inter. Per Pedro e Vecino che sono avanti con l’età e hanno il contratto in scadenza a cifre superiori ai 2 milioni, invece la Lazio proporrà contratti da circa 1,3-1,5 milioni a stagione per un anno.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lookman, l’Inter ha una concorrente temibile: la Premier incalza

Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…

3 ore ago

Duello per Sancho Juve-Roma: ma Massara ha un vantaggio

Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…

4 ore ago

Lukaku ko, pazza idea di mercato: spunta Balotelli

Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…

8 ore ago

Napoli, bufera Juanlu Sanchez: la difesa di Marco Giordano

Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…

9 ore ago

Milan, Hojlund in arrivo: ma Allegri ha una “pazza” idea

Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…

1 giorno ago

Roma, Massara chiude con Bailey: Gasp “tratta” l’esterno

Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…

1 giorno ago