Dopo la partita di campionato dove si sono sfidate, biancocelesti e bianconeri parlano di mercato e ci può essere qualcosa in vista
Dal campo alla tribuna, fino alla possibilità di parlare e tentare di fare qualche affare insieme. Lazio e Juventus dialogano sul mercato e su eventuali operazioni che si possono portare avanti da qui a giugno e chiudere in breve tempo. In ballo ci sono i riscatti di Rovella e Pellegrini, ma alla società bianconera piace un calciatore laziale come Gila.

Da tempo Giuntoli segue il difensore spagnolo, tanto che perfino a gennaio arrivò una proposta che la Lazio e Lotito hanno rispedito al mittente, ma il dirigente juventino è convinto e pensa che il centrale biancoceleste possa essere un ottimo giocatore su cui fare un investimento. La Lazio che sta cercando di convincere Gila a rinnovare, sa bene che se il ragazzo non firma dovrà metterlo sul mercato anche perché il suo contratto scade nel 2027.
Gli agenti di Gila hanno incontrato la Lazio, ma pare che ci sia stata anche una lunga e proficua chiacchierata anche con la Juve e chissà se l’avvertimento di Fabiani di qualche giorno fa, ovvero quello dove si è rivolto a procuratori e dirigenti di altre squadre di non esagerare, sia stato diretto anche ai bianconeri e agli agenti dello spagnolo. Ad ogni modo qualcosa c’è e si va avanti, poi bisognerà vedere dove porta e come si conclude.
La Juve vuole Gila e offre Douglas Luiz ma…
C’è da dire che la richiesta di Lotito per Mario Gila è molto alta, intorno ai 30-35 milioni di euro, tanto che la Juventus vorrebbe comunque parlarne e pare che in qualche modo un approccio ci sia stato proprio sabato scorso all’Olimpico tra Giuntoli e Fabiani, ma non è certo cominciata una trattativa vera e propria, solo che ci potrebbe essere la possibilità che sul piatto venga messo il nome di Douglas Luiz, un nome che potrebbe piacere alla Lazio.
Si tratta di un centrocampista con determinate caratteristiche che alla Juve non ha fatto bene, ma questo non significa che non riesca ad esprimersi e a tornare ai livelli dell’Aston Villa con la Lazio. da non sottovalutare che Guendouzi potrebbe partire, visto che dall’Inghilterra sarebbero pronti a presentare una proposta di circa 30 milioni di euro per il francese, anche se per il momento il suo manager nega una proposta sia dall’Aston Villa che dal Newcastle, ma qualcosa ci potrebbe essere e il nome dello juventino potrebbe interessare, e anche parecchio.

E’ una pista da tenere sott’occhio perché difficilmente Gila troverà un accordo sul rinnovo con la Lazio e potrebbe partire davanti a una proposta importante che sia la Juve o l’Inter, visto che piace molto a Simone Inzaghi. Si vedrà, ma è un tavolo bollente.