Inter%2C+decisione+clamorosa+di+Inzaghi%3A+come+Mourinho
controcalciocom
/2025/05/10/inter-decisione-clamorosa-di-inzaghi-come-mourinho/amp/
ControMercato

Inter, decisione clamorosa di Inzaghi: come Mourinho

Published by
Daniele Magliocchetti

Una finale di stagione arrembante e tutto ancora in discussione per la squadra nerazzurra che potrebbe vincere e vedere una scelta imprevista

Una stagione incredibile, comunque da incorniciare in qualsiasi modo vada. Anche se non ci dovessero essere trofei. Almeno così la pensano i tifosi dell’Inter anche perché quella gara con il Barcellona ha fatto sognare e ha lasciato il segno. E si sa che una finale è sempre un terno a lotto, da un certo punto di vista.

Inter, decisione clamorosa di Inzaghi: come Mourinho (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’Inter sta facendo un percorso da grande squadra con la possibilità di competere fino all’ultimo per lo scudetto e con una finale Champions appena conquistata e quello che ha fatto Simone Inzaghi è stato incredibile che ha portato un gruppo di giocatori, forse potevano essere gestiti diversamente in altre circostanze, ma alla fine ha ottenuto il massimo che poteva.

E la gara col Barcellona lo ha dimostrato, forse contro una squadra tecnicamente superiore, ma ha comunque ottenuto un risultato incredibile e questo grazie al suo lavoro che è strepitoso per quel che riguarda quanto è riuscito ad avere dai giocatori sul terreno di gioco, ma anche per quel che ha fatto per patrimonializzare la rosa e anche qui è stato fatto un grandissimo lavoro.

Con la Champions Inzaghi è pronto a salutare

Sono stati anni meravigliosi e vincenti quelli di Inzaghi all’Inter, ma potrebbe prendere piede nell’allenatore nerazzurro un ragionamento particolare, ovvero riuscire a ottenere il massimo con la conquista della Champions che farebbe parte di un percorso cominciato quattro anni prima e concluso nel modo più incredibile e prestigioso che ci possa essere, ovvero con la vittoria finale della coppa, vedendo bene che succede con lo scudetto,

E se dovesse accadere, Inzaghi potrebbe anche decidere di fare la scelta più dolorosa ossia quella di lasciare l’Inter anche perché dopo aver vinto la Champions, il massimo dei trofei, fare meglio è impossibile, soprattutto con una squadra che, a quel punto, dovrebbe essere rivoluzionata integralmente, come voleva Eriksson quando vinse lo scudetto nel 2000 con la Lazio e Simone era un giocatore. Se resta vorrebbe fare lo stesso, sempre con la Champions League in testa. E poi anche per un altro motivo.

Con la Champions Inzaghi è pronto a salutare (Ansa Foto) Controcalcio.com

E la scelta sul rinnovo, al di là dell’attesa per il finale del campionato e della finale di Champions League, è legata anche a questa tipo di decisione e pure per la possibilità e la tentazione di allenare un giorno in Premier. Le sirene sono tantissime e anche di squadre molto blasonate che lo stanno seguendo e qualcuno si sarebbe fatto anche sotto. Ma Inzaghi con la conquista della Champions potrebbe fare come Mourinho nel 2010: vincere e salutare.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, grande mossa dei Friedkin: “Nuova offerta per un top player”

La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…

48 minuti ago

Er Faina esalta Allegri: “Dove sono Thiago Motta e Giuntoli?”

Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…

2 ore ago

Lookman, l’Inter ha una concorrente temibile: la Premier incalza

Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…

20 ore ago

Duello per Sancho Juve-Roma: ma Massara ha un vantaggio

Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…

21 ore ago

Lukaku ko, pazza idea di mercato: spunta Balotelli

Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…

1 giorno ago

Napoli, bufera Juanlu Sanchez: la difesa di Marco Giordano

Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…

1 giorno ago