L’estremo difensore vuole chiarezza sul suo futuro e pretende che si sappia tutto prima della fine del campionato, ma ci sono club in agguato
O rinnoviamo adesso oppure è stato bello, ma arrivederci. Sembra un ultimatum, ma in realtà è solo voglia di fare chiarezza su una situazione che sta diventando snervante e stucchevole, più che altro perché la trattativa per il contratto di Mile Svilar con la Roma va avanti da quasi un anno e il ragazzo non ne può più.

Il portiere è senza dubbio il grande protagonista della bellissima cavalcata della Roma in campionato da quasi zona retrocessione alla qualificazione per la Champions League. Una rimonta sulla quale c’è tanto la firma del portiere giallorosso che ha un grandissimo rapporto con la tifoseria e non vuole assolutamente deluderla.
Ma quando è troppo, è troppo. La Roma gli aveva promesso di chiudere o di avvicinarsi alla chiusura almeno un mese fa se non di più. Il suo agente è atteso a Trigoria e non fa che parlare e confrontarsi con Ghisolfi, ma fino adesso non si è giunti ad una conclusione positiva e definitiva.
Il procuratore è nella capitale da un po’ ma ancora non ha avuto incontri chiari e risolutori. Ma niente fila liscio anzi ogni giorno non fanno che complicarsi le cose, più che altro quando le parti sembrano vicine, ecco che c’è l’ennesima distanza.
La Premier pressa e c’è pure il Milan: Ranieri media
In tutto questo ci sono squadre che si stanno inserendo sempre di più. La prima è dall’Inghilterra, il Manchester United che vorrebbe cambiare il portiere perché Onana non dà le garanzie necessarie, troppo discontinuo e vedendo quello che sta facendo Svilar si stanno sempre più interessando al portiere della Roma.
Per lui sarebbe pronto un contratto a 5 milioni di euro a stagione e questo non solo mette pressione alla Roma, ma anche tanta paura alla gente che spera che il belga resti dove è.
Ma non c’è solo il Man United ma anche altre big come il Bayern Monaco, in procinto di cambiare Neuer e zitto zitto, si fa sempre più avanti. Avversari non proprio comodi, ma Svilar è vero che vuole restare a patto che il rinnovo sia a 4 milioni l’anno più bonus per cinque anni, altrimenti la vicenda non si mette bene per niente.

Nelle ultime ore si sta facendo largo anche un’altra società che gioca in Italia e proverebbe a fare di tutto per prendere il giocatore anche con una offerta importante alla Roma e al giocatore, anche i rossoneri pronti a offrire tra i 4,5 e i 5 milioni di euro a stagione.
Per la Roma una bella gatta da pelare, anche perché c’è la necessità di blindarlo. Ora con i Friedkin a Trigoria si pensa che tutto si possa risolvere in pochissimo tempo e far firmare il nuovo contratto da 4 milioni di euro che lui ha chiesto, altrimenti la Roma lo metterà sul mercato a 40 e 50 milioni di euro.