La Roma continua a pensare al futuro della panchina: le parti sono in stato avanzato per chiudere l’affare per il successore di Ranieri
Il valzer degli allenatori è pronto a partire e coinvolgerà diverse big italiane, anzi praticamente tutte tranne l’Inter, che dovrebbe andare avanti con Simone Inzaghi e con un lauto rinnovo di contratto. Uno dei dossier che continua ad attirare maggiormente l’attenzione è sicuramente quello relativo la panchina della Roma.
I giallorossi hanno sostituito Daniele De Rossi e poi Ivan Juric, richiamando Claudio Ranieri per salvare una stagione che aveva preso una brutta piega. Il tecnico romano ha ottenuto risultati eccezionali in campionato, ridando mentalità e senso alla squadra, ma soprattutto recuperando la difesa e diversi calciatori che stavano rendendo al di sotto delle aspettative.
Ranieri, però, non è disposto a proseguire la sua carriera, vuole riposarsi e dedicarsi alla sua famiglia, per cui la Roma dovrà ripartire da un altro progetto l’anno prossimo, in attesa di capire se si qualificherà per le coppe europee e se giocherà o meno la Champions League. Da settimane, ci sono diversi profili sul tavolo, ma ora pare che le cose siano arrivate a un punto di svolta.
Nelle scorse settimane, nella diretta di Controcalcio si è parlato parecchio di Stefano Pioli, quella che era la prima scelta, ma le trattative sono naufragate. Anche per Massimiliano Allegri non è mai davvero arrivata un’accelerazione e, nonostante il gradimento per Cesc Fabregas, non è mai davvero stato vicino.
Mentre ancora si attendeva una svolta per il tecnico livornese, è un altro il nome su cui si stanno concentrando maggiormente le attenzioni della Roma. Si tratta del giovanissimo Francesco Farioli, ora all’Ajax e che sta dimostrando un’identità di gioco ben precisa che sembra trovare il gradimento della Roma.
Damiano Er Faina ha scritto senza mezzi termini sul suo profilo X: “La Roma è in trattativa per Farioli. Parti in stato molto avanzato“, esponendosi con grande sicurezza sulla chiusura dell’affare. Il profilo sembra ormai essere stato scelto e difficilmente a questo punto ci saranno ripensamenti, soprattutto se le contrattazioni dovessero concludersi in maniera positiva. La direzione è tracciata per la Roma.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…