La Roma continua a pensare al futuro della panchina: le parti sono in stato avanzato per chiudere l’affare per il successore di Ranieri
Il valzer degli allenatori è pronto a partire e coinvolgerà diverse big italiane, anzi praticamente tutte tranne l’Inter, che dovrebbe andare avanti con Simone Inzaghi e con un lauto rinnovo di contratto. Uno dei dossier che continua ad attirare maggiormente l’attenzione è sicuramente quello relativo la panchina della Roma.
I giallorossi hanno sostituito Daniele De Rossi e poi Ivan Juric, richiamando Claudio Ranieri per salvare una stagione che aveva preso una brutta piega. Il tecnico romano ha ottenuto risultati eccezionali in campionato, ridando mentalitĂ e senso alla squadra, ma soprattutto recuperando la difesa e diversi calciatori che stavano rendendo al di sotto delle aspettative.
Ranieri, però, non è disposto a proseguire la sua carriera, vuole riposarsi e dedicarsi alla sua famiglia, per cui la Roma dovrà ripartire da un altro progetto l’anno prossimo, in attesa di capire se si qualificherà per le coppe europee e se giocherà o meno la Champions League. Da settimane, ci sono diversi profili sul tavolo, ma ora pare che le cose siano arrivate a un punto di svolta.
Nelle scorse settimane, nella diretta di Controcalcio si è parlato parecchio di Stefano Pioli, quella che era la prima scelta, ma le trattative sono naufragate. Anche per Massimiliano Allegri non è mai davvero arrivata un’accelerazione e, nonostante il gradimento per Cesc Fabregas, non è mai davvero stato vicino.
Mentre ancora si attendeva una svolta per il tecnico livornese, è un altro il nome su cui si stanno concentrando maggiormente le attenzioni della Roma. Si tratta del giovanissimo Francesco Farioli, ora all’Ajax e che sta dimostrando un’identità di gioco ben precisa che sembra trovare il gradimento della Roma.
Damiano Er Faina ha scritto senza mezzi termini sul suo profilo X: “La Roma è in trattativa per Farioli. Parti in stato molto avanzato“, esponendosi con grande sicurezza sulla chiusura dell’affare. Il profilo sembra ormai essere stato scelto e difficilmente a questo punto ci saranno ripensamenti, soprattutto se le contrattazioni dovessero concludersi in maniera positiva. La direzione è tracciata per la Roma.
L'opinionista di Controcalcio fa delle rivelazioni inattese su Antonio Conte, svolta per il possibile arrivo…
L'ex direttore generale della societĂ bianconera, con un passato anche in biancoceleste, parla della gara…
L'estremo difensore della squadra francese sta probabilmente vivendo il suo miglior momento, tanto che su…
Il prossimo allenatore della Roma è un vero e proprio cubo di Rubik: l'annuncio in…
L'Inter ha eliminato il Barcellona e si è qualificata per la finale di Champions League:…
Massimiliano Allegri pronto a tornare in gioco, summit fondamentale: l'opinionista di Controcalcio ci offre una…