Donnarumma, svolta a sorpresa: la decisione del PSG

L’estremo difensore della squadra francese sta probabilmente vivendo il suo miglior momento, tanto che su di lui c’è il mondo

Il portiere più forte del mondo. Non ci sono paragoni al momento attuale con i vari Oblak, Neuer, Courtois, ma Gigi Donnarumma per molti addetti ai lavori è il numero uno. E’ grazie alle sue parate se il Psg è riuscito ad arrivare fino alla finale di Champions League, e neanche su questo ci sono dubbi.

Gigi Donnarumma
Donnarumma, svolta a sorpresa: la decisione del PSG (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il cammino del Psg è stato impressionante in Champions League, non tanto appariscente nel cammino iniziale, ma quanto si è cominciato a fare sul serio, Gigio è salito in cattedra e non ce ne è stato per nessuno. Dal Liverpool, all’Aston Villa fino all’Arsenal. Tutte e tre le inglesi fuori una dietro l’altra e in tutte e sei le gare, l’estremo difensore della nazionale italiana ha fatto parate prodigiose.

Ha lasciato a bocca aperta tutti, perfino i tifosi francesi che sapevano fosse forte ma non così incredibilmente bravo e quasi impossibile per alcune parate che ha fatto, soprattutto una su Salah all’inizio del percorso, con la porta che era praticamente vuota. Pensate che il Psg stava pensando a inizio anno di disfarsene, non che non credesse in lui, ma Raiola e i suoi collaboratori, mancando un anno alla scadenza avevano cominciato a pretendere ancora più soldi.

Il Psg ora è costretto a rilanciare: 15 o 20 milioni o lo perde nel 2026

Le squadre più forti al mondo, ovviamente in Europa, stanno seriamente pensando di farsi avanti con il portiere italiano che, avendo un contratto in scadenza a giugno del 2026 con un ingaggio di 12 milioni l’anno, vuole un adeguamento e un rinnovo ancora più alto.

Si dice che i francesi offrano  7,5 milioni di euro a stagione per cinque anni, ovvero la metà di quello che prende adesso. E’ vero che Donnarumma prende uno stipendio del genere perché è arrivato a zero, ma ci sono altri suoi colleghi che guadagnano anche più soldi, come Neuer oltre 20 milioni di euro.

Ecco le cifre di cui si sta parlando, bene o male. Somme di cui in Italia nessuno può disporre, ma invece c’è l‘Inter di Marotta che, non per quest’anno, lavora a fari spenti per il prossimo. Ma non solo i nerazzurri, ma anche tante altre squadre, tra cui il Bayern Monaco, il City e lo United, ma anche il Real Madrid. Insomma, le più forti.

Gigi Donnarumma
Il Psg ora è costretto a rilanciare: 15 o 20 milioni o lo perde nel 2026 (Ansa Foto) Controcalcio.com

Perfino il Barcellona sempre per il prossimo anno ci starebbe lavorando. Per non parlare della Juventus che farebbe follie pur di averlo tra le proprie fila, nonostante abbia puntato su un giovane come Di Gregorio.

Un problema in più per il Psg che deve correre ai ripari e con il team Raiola non è proprio agevole, anche perché come avvenne col Milan quattro anni fa sul tavolo c’è una proposta che si aggira sui 20 milioni di euro, 15 più bonus, se il Psg l’accetterà, allora Donnarumma firmerà altrimenti andrà a parametro zero e a quel punto basterà mettersi ad aspettare la migliore offerta. Che non sia proprio questa la strategia?

Gestione cookie