L’Inter ha eliminato il Barcellona e si è qualificata per la finale di Champions League: aumenta il dibattito su Inzaghi e Flick
L’appuntamento più importante della stagione, la finale di Champions League, deve ancora arrivare e potrebbe essere un traguardo epocale, il culmine del progetto Inzaghi che si realizzerebbe nella notte di Monaco. Dopo un clamoroso e rocambolesco 7-6, le discussioni non mancano. L’analisi della partita è stata sviscerata in ogni modo possibile, ma resta il dibattito aperto sui due allenatore.
Il tecnico dell’Inter ha evidenti meriti nella crescita della squadra. È vero, non sono arrivati molti scudetti di fila, ma non servono grandi statistiche per capire che si tratta della seconda finale di Champions League raggiunta in tre anni, senza mai effettuare grandi sessioni di calciomercato e con un gruppo che, fino a 10 giorni fa, è rimasto in corsa su tutti i fronti.
Eppure Inzaghi riesce sempre a dividere la platea degli appassionati tra chi ritiene sia uno dei migliori in circolazione e chi toglie meriti rispetto al percorso dell’Inter. Il dibattito si è animato ancora di più durante la diretta di Controcalcio su Twitch quando è scattato il paragone con Hansi Flick per la sua gestione dei minuti finali.
Già alcuni giorni fa, Damiano Er Faina e Centonze si sono beccati con toni alti in live, visto che Coccia è un Inzaghiano convinto, mentre Emanuele tendeva a dare più meriti alla squadra, sottolineando anche qualche difetto del tecnico di Piacenza.
Nelle ultime ore, il tema è tornato particolarmente caldo e il padrone di casa di Controcalcio ha sottolineato senza mezzi termini che Inzaghi è il miglior allenatore del mondo, a suo avviso. Non solo, perché si è lanciato anche all’attacco di Flick e del suo stile di gioco offensivo: “È uno Zeman che ha avuto la fortuna di allenare Bayern Monaco e Barcellona“.
Luca Cohen lo corregge subito: “Ma dai, ha vinto tutto”. Faina incalza: “Se Inzaghi allenava il Barcellona e Flick l’Inter, i blaugrana avrebbero vinto 6-0“. Non avremo mai la controprova, ma ora i nerazzurri si godono una grande finale, in cui comunque non sarà facile avere la meglio del Psg.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…