Il prossimo allenatore della Roma è un vero e proprio cubo di Rubik: l’annuncio in diretta sulla pista a sorpresa scuote tutti
“Chiamo io chiami tu, Chi è il primo che cede stasera“, l’incipit del ritornello di “Chiamo io chiami tu”, il brano cantato da Gaia all’ultimo Festival di Sanremo e vero e proprio tormentone. Una sorta di quanto sta accadendo in casa giallorossa per quanto riguarda la questione del nuovo allenatore.

La squadra, sui campi di Trigoria si allena e pensa al campionato, ad un quarto posto agganciato proprio nell’ultimo turno sfruttando anche il pari della Juve a Bologna. La dirigenza, nelle stanze dei bottoni, si scervella sul nome del successore di Claudio Ranieri. Una eredità pesantissima per il lavoro di Sir Claudio, capace di far scalare alla squadra giallorossa l’intera classifica.
Non c’è da sbagliare una scelta così importante come accaduto ad inizio stagione, ecco perché i Friedkin probabilmente stanno ragionando con grande calma su ogni aspetto. E chissà che presto non si palesino a Roma essendo stati avvistati in Svizzera, a St. Moritz. Ranieri avrà eccome voce in capitolo, considerato come sarà il futuro dirigente del club giallorosso.
Allenatore Roma, la rivelazione di DajeAle
Sulla vicenda del nuovo allenatore della Roma grande spazio, come sta accadendo quotidianamente, è stato dato in Controcalcio, il canale di Controcalcio Tv, il secondo canale sportivo più visto al mondo della piattaforma Twitch. Come spesso accade, il punto giornaliero sulla situazione relativa al tecnico l’ha fatto DajeAle, noto youtuber di fede giallorossa.

“I Friedkin vogliono ingaggiare un allenatore top ma nel frattempo ne hanno uno già pronto anche se non si tratta di una prima scelta” ha lanciato quella che è una vera e propria bomba. DajeAle ha poi svelato anche l’identikit. “Il nome è quello di Christian Chivu, tecnico che ha lo stesso procuratore di Claudio Ranieri“.
Chivu come opzione per la Roma? Sì ma la situazione non è semplice come potrebbe sembrare. “Il profilo del rumeno resta però al momento in secondo piano perché la proprietà vuole ingaggiare un top. C’è una notizia che riguarda De Zerbi che sembra ormai in partenza da Marsiglia. Sull’ex Brighotn bisogna lavorarci perché potrebbe essere una pista a sorpresa“.
Visualizza questo post su Instagram
De Zerbi sarebbe sicuramente un profilo di grande spessore e gradito alla tifoseria giallorossa quasi in attesa spasmodica sia per il finale di stagione ma anche per scoprire chi sarà la nuova guida.