Di+Livio+lancia+la+Juve%3A+%26%238220%3BUn+valore+aggiunto%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/05/07/di-livio-lancia-la-juve-un-valore-aggiunto/amp/
ControCalcio

Di Livio lancia la Juve: “Un valore aggiunto”

Published by
Daniele Magliocchetti

L’ex calciatore della squadra bianconera parla dell’attualità e della sfida che si appresta a vivere il popolo juventino contro i biancocelesti

Una partita che vale tanto, se non proprio tutto. Lazio e Juve si giocano un posto in paradiso e anche uno all’inferno. Già perché chi perde potrebbe restare anche senza Europa. Per i biancocelesti sarebbe un problema, non c’è dubbio, ma per i bianconeri una catastrofe vera e propria.

Di Livio lancia la Juve: “Un valore aggiunto” (Ansa Foto) Controcalcio.com

“E’ una gran bella partita da vedere e da vivere, non sarà facile per la Juve, la Lazio è una bella squadra ma se vuoi andare in Champions….”, è la presentazione della gara di un grande ex giocatore della squadra bianconera come Angelo Di Livio che con quella maglia ha vinto tutto quello che si poteva vincere da scudetto a Champions League.

Non è una stagione facile per un ex bianconero abituato a vincere tutto e ad avere un’immagine della Juventus di un certo tipo, vedere la squadra in grande difficoltà, con obiettivi che sono saltati ad inizio anno. Un disastro e la qualificazione in Champions League, sarebbe solo il minimo sindacale per una società che ha investito milioni di euro.

Non è andata bene l’avventura di Thiago Motta, un peccato perché ero speranzoso che potesse portare un po’ di quella magia che aveva fatto vedere a Bologna, ma può succedere“. Ma adesso c’è Igor Tudor sulla panchina e qualche risultato diverso si è visto, niente di speciale, ma qualcosa la Juve ha ripreso, anche perché in ballo c’è un obiettivo vitale come la Champions.

“Chi perde è fuori dalla Champions. Del Piero e Chiellini alla Juve? Gli ex sono sempre un valore aggiunto…”

Per Angelo Di Livio il lavoro di Tudor non è stato facile e non lo è per niente, tanto che cerca di spiegarlo: “Non è mai facile quando devi prendere in corsa una squadra, specialmente una come la Juve che se cambia allenatore vuol dire che qualcosa non è andato bene, ma adesso si decide perché mancano poche partite alla fine e perché davanti c’è una sfida importante e delicata perché la Lazio è una squadra forte che ha fatto un bel campionato e non sarà facile, ma se vuoi andare in Champions sono queste le partite che devono fare la differenza

Sulla partita poche cose da dire, ma essenziali, da parte di Di Livio: “Che tipo di partita sarà? E’ una finale, un crocevia importante per andare in Champions League, entrambe le squadre, Lazio e Juventus, si giocano tutto o quasi e a mio modo di vedere chi perderà la sfida dell’Olimpico sarà praticamente quasi fuori dalla corsa, anche perché poi mancheranno due giornate alla fine e recuperare per me resta impossibile“.

“Chi perde è fuori dalla Champions. Del Piero e Chiellini alla Juve? Gli ex sono sempre un valore aggiunto…” (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sulla possibilità che due grandi ex juventini possano tornare a lavorare per la Juventus, Angelo Di Livio non vuole esprimersi più di tanto anche per non sbilanciarsi, ma avverte l’ambiente e la società che sarebbe una mossa importante: “Del Piero e Chiellini alla Juve? Quando gli ex tornano rappresentano sempre e comunque un grande valore aggiunto, su questo non ci sono dubbi”

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

10 ore ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

10 ore ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

1 giorno ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

1 giorno ago

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

2 giorni ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

2 giorni ago