Antonio Conte entra a pieno titolo nel valzer delle panchine, la pista che nessuno si aspettava: l’annuncio dell’opinionista di Controcalcio
Può piacere o meno, a livello di proposta di gioco, come tipo caratteriale, ma sull’efficacia di Antonio Conte non si discute. In panchina, il tecnico pugliese è praticamente sempre garanzia di risultati e capacità conclamata di tirare fuori il massimo da un gruppo. E tutto questo, lo sta confermando al Napoli, in una annata dove non solo sta lottando per lo scudetto, ma ha concrete possibilità di vincerlo.
A prescindere da come effettivamente finirà, non si potranno non fare i complimenti all’ex Ct della Nazionale per il lavoro svolto e per l’annata di altissimo profilo condotta sulla panchina dei partenopei. Sulla quale, però, la sua permanenza è tutta da scrivere.
Nelle scorse settimane, ci sono stati messaggi a distanza che si sono inviati Conte e il presidente De Laurentiis, a far presagire un confronto che dovrà essere necessario tra i due, per chiarire le rispettive visioni e le prospettive per proseguire insieme o meno. Se le idee non collimassero, potrebbe esserci anche il clamoroso addio al Napoli dell’allenatore, dopo una sola stagione. Una eventualità da non escludere e per questo motivo i rumours di mercato su Conte sono già numerosi. In particolare, ce n’è uno che prende improvvisamente forza negli ultimi giorni.
Conte è stato accostato a un ritorno alla Juventus, è seguito dal Milan che lo scorso anno aveva preferito virare su altri profili, ma per lui adesso anche la Roma è un’idea concreta.
Dell’argomento, ha parlato Daje Ale in diretta live su Twitch per Controcalcio. Lo youtuber di fede giallorossa ha spiegato che il nome di Conte è tra i papabili per la panchina romanista. “La Roma vuole andare su un profilo top come allenatore – ha dichiarato – Io penso che si punterà forte su Ancelotti, se non firma subito col Brasile. C’è Antonio Conte, ma anche Massimiliano Allegri, anche se fino a questo momento ci sono zero contatti con la Roma”.
L’impressione è che si farà comunque un tentativo specifico per Conte: “Se la Roma va in Champions League, io penso che i Friedkin proveranno a convincerlo“.
Con un finale tutto ancora da decidere, la società si muove per il futuro e…
Il club giallorosso lavora su due "tavoli", il campo col campionato con grandi prospettive e…
E' la serata della semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona: le…
Raffaele Palladino continua a dividere tifosi e addetti ai lavori: è arrivato un nuovo durissimo…
Lotta scudetto tra Inter e Napoli, le possibilità dei nerazzurri per l'opinionista di Controcalcio: l'annuncio…
In casa biancoceleste c'è parecchio fermento per il finale di stagione anche perché era inaspettato…