Il club giallorosso lavora su due “tavoli”, il campo col campionato con grandi prospettive e sul futuro tra allenatore e nuovi giocatori
Una situazione in evoluzione. Campionato e rincorsa Champions e mercato. Tutto in una volata, con il club, su pressione di Ranieri, che cerca di anticipare alcune mosse come prendere accordi con club e altri giocatori e tentare blitz a sorpresa per alcune operazioni che stanno portando avanti altre squadre. Insomma, una Roma su più fronti che non molla nulla.
La società giallorossa, si sa, è concentrata sull’attualità e su una rimonta che ha già del clamoroso perché dalla zona retrocessione dopo mesi adesso si trova ai vertici della classifica per un piazzamento in Champions League che appare incredibile se si pensa da dove era partito Claudio Ranieri.
E su questa scia di grande entusiasmo, il club pensa anche al futuro con uno spirito diverso e con euforia. Ed è per questo che si tenta di andare avanti su alcune situazioni come quella che riguarda Federico Chiesa.
La concorrenza, nonostante l’attaccante non sia reduce da una grande annata anzi per la verità non molto positiva, è parecchia ma il giocatore sa che alla Roma potrebbe essere un grande protagonista rispetto ad altre grandi squadre che lo cercando come l’Inter e il Milan ma che non gli garantiscono la stessa ascesa che potrebbe provare nella Roma che potrebbe essere di Allegri.
La Roma avrebbe da qualche tempo avuto più di un contatto col Liverpool per provare a prendere in prestito il giocatore e con un obbligo di riscatto a cifre che potrebbero oscillare tra i 15-20 milioni di euro. Resta il nodo del contratto anche perché Chiesa non prende poco d’ingaggio, circa 7 milioni di euro che potrebbero essere pagati in parte dal Liverpool.
Si va avanti a fari spenti, con una certa moderazione ma una spinta decisamente importante. E’ un calciatore su cui Ranieri sarebbe pronto a scommettere a occhi chiusi, soprattutto per la voglia del ragazzo di rimettersi in discussione e con tanta carica di tornare quello di un tempo.
La Roma ha bisogno di trovare questo genere di occasioni, calciatori che hanno il desiderio di rimettersi sotto e rinascere. Ma non è tutto. La Roma sta tentando una sortita di livello. Difficile, ma non proprio impossibile.
Da alcuni rumors di mercato, la Roma starebbe tentando di inserirsi su Luis Henrique Tomaz de Lima, noto a tutti come Luis Henrique, che gioca nel Marsiglia e che sta trattando l’Inter da diverso tempo, ma non c’è l’accordo col club francese che vuole dai 30 milioni di euro in su e la Roma sta provando a trovare una breccia, dialogando col Marsiglia e in parte col procuratore del giocatore. E’ una operazione difficile, ma la Roma è euforica e non ha paura di nulla.
Con un finale tutto ancora da decidere, la società si muove per il futuro e…
Raffaele Palladino continua a dividere tifosi e addetti ai lavori: è arrivato un nuovo durissimo…
Lotta scudetto tra Inter e Napoli, le possibilità dei nerazzurri per l'opinionista di Controcalcio: l'annuncio…
In casa biancoceleste c'è parecchio fermento per il finale di stagione anche perché era inaspettato…
Il tecnico giallorosso è concentrato sull'impresa che sta facendo il campionato ma allo stesso tempo…
La Juventus è ancora una volta finita nella bufera dopo il pareggio contro il Bologna:…