Con un finale tutto ancora da decidere, la società si muove per il futuro e i cambiamenti che si annunciano sono davvero tanti e clamorosi
La Juve va a mezza bocca, la società o meglio, i vertici della famiglia Elkann, hanno visto abbastanza per prendere una decisione che potrebbe essere definita storica per certi versi. Per la decisione di cambiare quasi in modo radicale, ma che va verso la storia nel vero senso della parola. E riportare un po’ di juventinità, una parola che ultimamente è molto in voga, all’interno dello stesso club.
Le idee sono tante, diversi i consigli anche di tifosi illustri, vedi Briatore o tanti altri, ma una cosa la società sembra averla capita, ovvero quello di andare in una direzione ben precisa e dare più potere e responsabilità a chi la Juve la conosce da cima a fondo, con la possibilità che tanti tifosi, e non sono pochi, si possano riconoscere.
Ed è così che nasce la possibilità di far avanzare nella scala gerarchica e dirigenziale dopo quasi un anno di apprendistato Giorgio Chiellini che da normale dirigente, quasi d’immagine e niente più, dargli più peso e un ruolo ben preciso e definito. La gente sarebbe contenta e più fiduciosa.
Lui, il Chiello. ancora non ha ricevuto la proposta vera e propria, si dice, ma sarebbe pronto e lusingato, anche un po’ spaventato. E’ anche vero che un ex calciatore come lui, laureato e che è conosciuto anche a livello internazionale, darebbe un’immagine ben diversa e una competenza che adesso non c’è.
Il disegno e il progetto è ben preciso con Chiellini che potrebbe anche diventare un dirigente operativo per poi assumere cariche più rilevanti. Ma la grande sorpresa che tanto vorrebbe fare Elkann al popolo juventino è quella di riportare Alessandro Del Piero alla Juventus.
E’ il colpo a cui si lavorerebbe da tempo, ma non è così semplice come sembra. Ci sono tante situazioni da poter mettere insieme e trovare la giusta sintonia. Elkann in persona si muoverebbe per questa situazione e non è escluso che a breve ci possa anche essere un incontro per tastare il terreno e vedere quello che ne può uscire fuori.
Alex ne sarebbe entusiasta ma vorrebbe capire prima se è una cosa reale poi valutare di cosa si parla in realtà e che tipo di ruolo potrebbe rivestire. Tanti lo vedono come presidente alla Boniperti e per tanti sarebbe perfetto. Lui e Chiellini insieme con Antonio Conte sulla panchina. Una rivoluzione vera e propria che avrebbe tanto di romantico.
Un ritorno che farebbe felice il popolo juventino. E poi non c’è da sottovalutare, qualora si concretizzasse una situazione del genere, la posizione di Antonio Conte che se dovesse vincere lo scudetto col Napoli, paradossalmente, avrebbe più facilità per poter rientrare alla base da vincitore.
E’ un progetto che farebbe dimenticare in un istante tutte le delusione vissute quest’anno. Ma alla fine sarà così? Elkann pare ci stia lavorando con grande abnegazione e attenzione. E quando è così, di solito succede qualcosa di importante.
Il club giallorosso lavora su due "tavoli", il campo col campionato con grandi prospettive e…
Raffaele Palladino continua a dividere tifosi e addetti ai lavori: è arrivato un nuovo durissimo…
Lotta scudetto tra Inter e Napoli, le possibilità dei nerazzurri per l'opinionista di Controcalcio: l'annuncio…
In casa biancoceleste c'è parecchio fermento per il finale di stagione anche perché era inaspettato…
Il tecnico giallorosso è concentrato sull'impresa che sta facendo il campionato ma allo stesso tempo…
La Juventus è ancora una volta finita nella bufera dopo il pareggio contro il Bologna:…