Lotta scudetto tra Inter e Napoli, le possibilità dei nerazzurri per l’opinionista di Controcalcio: l’annuncio che riapre tutto
Giornata fondamentale per l’Inter, quella di oggi, con la semifinale di ritorno in Champions League dei nerazzurri contro il Barcellona. Gara che può spalancare l’accesso alla finale, sarebbe la seconda in tre anni per il gruppo di Inzaghi. Si riparte dal 3-3 dell’andata in Spagna e naturalmente l’attesa è febbrile, per inseguire un traguardo messo nel mirino già dall’inizio della stagione. Ma senza dimenticare la corsa scudetto.
Le cose, naturalmente, in campionato si sono complicate e non poco, dopo le ultime settimane, con il Napoli che ha prima agganciato poi sorpassato i campioni d’Italia, per effetto anche dei due ko interisti contro Bologna e Roma. Ora, gli azzurri sono a +3, con tre giornate davanti e un calendario che sembrerebbe essere favorevole.
Tuttavia, è presto per dare la questione per archiviata ed è ancora tutto da giocare, nonostante l’Inter si trovi nella posizione di non dipendere più soltanto da se stessa. Ci attendono tre turni finali di stagione davvero al cardiopalma. Le possibilità per i nerazzurri ci sono ancora, secondo Fabio Bergomi, per un motivo ben preciso.
L’opinionista di Controcalcio ha parlato del rush finale in campionato sul suo profilo ‘X’, con un post in cui ha spiegato perché la compagine di Inzaghi dovrebbe crederci ancora.
“Non sono ancora certo che il Napoli possa considerarsi campione – ha affermato – Non gli è ancora capitata una partita storta. Noi dobbiamo vincerle tutte, ma credo nello spareggio“. Dunque, il campionato potrebbe anche non risolversi all’ultimo minuto dell’ultima giornata.
Tuttavia, secondo Bergomi, sarebbe fondamentale per l’Inter confermarsi, per non vedere interrotto il proprio ciclo e per non farne aprire un altro a un rivale. “Se Conte rimane in Serie A e se vince lo scudetto, non importa se resta al Napoli o va alla Juve, lo vincerà lui per diversi anni“, ha commentato, in maniera lapidaria.
In casa biancoceleste c'è parecchio fermento per il finale di stagione anche perché era inaspettato…
Il tecnico giallorosso è concentrato sull'impresa che sta facendo il campionato ma allo stesso tempo…
La Juventus è ancora una volta finita nella bufera dopo il pareggio contro il Bologna:…
Le polemiche non mancano dopo Bologna-Juventus: rabbia alle stelle dopo gli errori arbitrali nel big…
L'opinionista di Controcalcio si sfoga duramente, gli episodi arbitrali di Bologna-Juventus non passano inosservati: è…
Tensione e attenzione per una sfida che vale tutta una stagione e parte della storia…