“Rigore clamoroso”: esplode la rabbia dopo Bologna-Juventus

Le polemiche non mancano dopo Bologna-Juventus: rabbia alle stelle dopo gli errori arbitrali nel big match con vista Champions

Mancano sempre meno partite alla fine della Serie A e il gruppo che lotta per la Champions League è sempre di più racchiuso in pochissimi punti e ancora con ribaltoni di sorta e grandi sorprese possibili. È emozionante per tutti i tifosi, ma vuol dire anche che qualsiasi errore, gesto tecnico o svista arbitrale può fare la differenze per decidere l’obiettivo stagionale.

Intervento da rigore di McKennie
La gestione arbitrale fa discutere dopo Bologna-Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

Bologna-Juventus ne è la prova. In un match equilibrato e ben giocato da entrambe le squadre, i padroni di casa recriminano per la direzione arbitrale e il Var. Dopo il parziale vantaggio di Thuram, sono usciti gli uomini di Italiano, che hanno messo in difficoltà in più di un’occasione la retroguardia bianconera fino alla rete di Freuler.

Proprio il centrocampista ex Atalanta è stato protagonista di un episodio da moviola piuttosto evidente. Infatti, McKennie ha cercato l’anticipo in area di rigore, ma come si può vedere piuttosto chiaramente dai replay circolati durante e dopo la partita, ha trascinato con sé la gamba dell’avversario. Entrambi sono finiti a terra e andava dato rigore, ma così non è stato.

Bologna-Juventus, il rigore non dato e la rabbia di Damiano Er Faina

Alla fine il risultato si è cristallizzato sul risultato di 1-1, ma le polemiche restano, anche perché tre punti per i rossoblù avrebbero totalmente cambiato la classifica in favore degli uomini di Italiano a poche giornate dal termine.

Bologna esulta
Manca almeno un rigore al Bologna contro la Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

Ora Juventus, Roma e Lazio sono appaiate a pari punti e a inseguire c’è proprio il Bologna con una lunghezza in meno. L’episodio è stato prontamente commentato da Damiano Er Faina attraverso il suo profilo personale su X.

Coccia ha alimentato le polemiche, scrivendo: “Raramente ho visto un calcio di rigore così clamoroso non dato”, e aggiungendo una risata ironica a corredo. Effettivamente una decisione del genere con l’arrivo della tecnologia nel calcio non è più accettabile e potrebbe avere un impatto davvero importante sulla classifica finale. Non c’è tempo, però, per leccarsi le ferite, dato che nel prossimo weekend è previsto un altro big match fondamentale tra Lazio e Juventus, che potrebbe essere ugualmente decisivo.

Gestione cookie