Lazio, scatta il rinnovo: Lotito ha deciso

In casa biancoceleste c’è parecchio fermento per il finale di stagione anche perché era inaspettato all’inizio e il patron è pronto a fare i contratti

Un anno da ricordare. Che potrebbe andare dalle stelle alle stalle in un istante. Un paradosso, ma è la realtà. Già perché la Lazio, ma anche Roma e Juventus e Bologna possono andare in Champions League come non centrare nulla. E questo lo sa bene anche Lotito che, forse, rispetto a Juventus e Roma in parte, sarebbe pronto ad accettare lo scenario vista la stagione incredibile che è stata fatta.

Claudio Lotito
Lazio, scatta il rinnovo: Lotito ha deciso (Ansa Foto) Controcalcio.com

E sulla scia di questo sentimento e di questa attenzione, il patron della Lazio va contro le sue regole almeno per quel che riguarda i contratti ed è pronto a farne uno a breve, per meriti ottenuti sul campo. Ed è una storia particolare anche perché si tratta di un calciatore non più giovanissimo anzi, per la sua età è molto difficile che possa avere un altro contratto, ma sta facendo una stagione da protagonista. Da incorniciare sotto tutti gli aspetti.

Si tratta di Pedro, che parte ogni anno per vincere proprio per la sua mentalità, ma forse nemmeno lui si aspettava di vivere una stagione così incredibile dal punto di vista personale. Mai si sarebbe potuto immaginare di poter collezionare 42 presenze e siglare 12 reti tra campionato e le coppe. all’età di 37 anni, quasi 38. Un’età che di solito tanti giocatori quando ci arrivano decidono di smettere, ma non lui che continua non solo a giocare ma a segnare ed essere decisivo come quanto aveva vent’anni.

Un contratto per giocare e poi dirigente: Pedro ci pensa

Pensare che l’esatte scorsa ha avuto un lungo corteggiamento da parte di Fabregas, con la Lazio che non era così tanto convinta di farlo restare anche perché la sua stagione non era stata molto positiva, ma alla fine è rimasto anche grazie a Tudor che, facendolo giocare con continuità nelle ultime gare di campionato dell’anno passato, ha fatto scattare l’opzione automatica per il rinnovo.

La società era dubbiosa e, sotto sotto, sperava che potesse andare in Qatar o in Arabia visto che aveva offerte, ma è voluto restare e con Baroni è scattata la scintilla.

Ora anche in Lotito è scattato qualcosa per cui per Pedro è pronto un rinnovo contrattuale di un anno ancora e poi la promessa di entrare come dirigente. Una proposta importante con Pedro lusingato davanti a così tanta fiducia, ma lui potrebbe prendere del tempo, un po’ per essere concentrato per la fine del campionato, un po’ perché aveva pensato di rientrare in Spagna.

Pedro
Un contratto per giocare e poi dirigente: Pedro ci pensa (Ansa Foto) Controcalcio.com

A Pedro piacerebbe restare a Roma, ma è anche tentato dal rientrare in Spagna e stare più vicino alla sua famiglia. Ma bisognerà pur vedere il contratto e l’ingaggio che gli verrà proposto anche perché attualmente Pedro ha un ingaggio di quasi 3 milioni e, in caso di nuovo accordo e pur essendo consapevole che non potrà mantenere lo stesso stipendio, difficilmente scenderà sotto i 2 milioni.

La Lazio però vorrebbe anche proporgli un posto in società per la stagione successiva, ma con Pedro questo genere di argomenti allo stato attuale non li prende molto in considerazione. Si vedrà, ma l’idea che Pedro possa restare per il quinto anno consecutivo alla Lazio è una favola di calcio a cui non è facile resistere

Gestione cookie