“E’ tornata Calciopoli”, Enerix lancia l’allarme dopo Bologna-Juventus

L’opinionista di Controcalcio si sfoga duramente, gli episodi arbitrali di Bologna-Juventus non passano inosservati: è bufera

Il weekend di campionato va in archivio con una giornata che è stata molto significativa e con diversi risultati importanti, per i vari fronti su cui si sta lottando in classifica. Molto accesa la corsa scudetto tra Napoli e Inter, ma lo è per certi versi ancora di più la vera e propria bagarre per un posto in Champions League, con la graduatoria che si è fatta ancora più corta.

Giocatori del Bologna a colloquio con l'arbitro Doveri
“E’ tornata Calciopoli”, Enerix lancia l’allarme dopo Bologna – Juventus – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Le vittorie di Lazio e Roma hanno consentito alle due compagini capitoline di agganciare il quarto posto in coabitazione con la Juventus, che ha pareggiato in casa del Bologna. I rossoblù, a propria volta, sono ancora in corsa, essendo soltanto a una lunghezza di distanza. Situazione davvero molto incerta e i match del prossimo weekend – Milan-Bologna, Lazio-Juventus e Atalanta-Roma – daranno probabilmente indicazioni decisive.

Al ‘Dall’Ara’, tra Bologna e Juve, è andata in scena una partita molto bella, con grande ritmo e occasioni da ambo le parti. L’1-1 finale è complessivamente giusto, ma il peggiore in campo è stato probabilmente l’arbitro. Una direzione di gara che ha lasciato perplessi sotto molti aspetti, con alcuni gravi errori che alimentano cattivi pensieri, come quelli dell’opinionista di Controcalcio, Enerix.

Bologna-Juventus, Enerix contro l’arbitraggio di Doveri: “Una cosa mai vista”

Lo youtuber di fede milanista si è lasciato andare a un duro sfogo sul suo profilo ‘X’, commentando la partita. A suo dire, l’arbitraggio di Doveri è estremamente preoccupante per i suoi risvolti.

L'arbitro Daniele Doveri
Bologna-Juventus, Enerix contro l’arbitraggio di Doveri: “Una cosa mai vista” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

“L’arbitraggio di Doveri in Bologna-Juventus non l’ho mai visto nella mia vita. E’ un sicario, è tornata Calciopoli“, ha spiegato. Sotto i riflettori, il calcio di rigore non concesso al Bologna per fallo di McKennie su Freuler e altri episodi, come un fallo di mano non ravvisato di Savona al limite dell’area.

In un altro tweet, Enerix aveva anche scritto: “I 4 presidenti italiani rimasti governano il calcio italiano. La Lazio gioca sempre uno in più, la Juve sta rubando in qualsiasi partita importante, la Marotta League la conosciamo e De Laurentiis fa quello che vuole. Tutti gli altri rimarranno indietro”. Un tema che sicuramente farà discutere a lungo.

Gestione cookie