%26%238220%3BScudetto+immeritato%26%238221%3B%2C+attacco+di+Camelio+al+Napoli+e+a+Conte
controcalciocom
/2025/05/04/scudetto-immeritato-attacco-di-camelio-al-napoli-e-a-conte/amp/
ControCalcio

“Scudetto immeritato”, attacco di Camelio al Napoli e a Conte

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio si scaglia contro il Napoli e contro il suo allenatore: parole durissime

Ha compiuto altri passi importanti verso lo scudetto, il Napoli, grazie alla vittoria di ieri in casa del Lecce. Un 1-0, l’ennesimo della stagione, sudato ma preziosissimo, arrivato grazie al gol su punizione di Raspadori, che permette agli azzurri di mantenere tre punti di vantaggio sull’Inter.

“Scudetto immeritato”, attacco di Camelio al Napoli e a Conte – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

L’inerzia del duello a distanza con i nerazzurri sembra proprio essere passata dal lato dei partenopei, anche se naturalmente mancano ancora 270 minuti al termine del torneo e tutto è ancora aperto. Ma la squadra di Conte ha tutta l’intenzione di tenere il margine che si è guadagnata e sperando magari che l’Inter, che pure ancora non molla, possa risentire delle fatiche di Champions.

Al termine di una stagione tiratissima, entrambe le squadre hanno a che fare con energie in riserva e necessità di stringere i denti, senza badare troppo allo spettacolo ma all’essenziale. La lucidità e l’abitudine di Conte a lottare in queste condizioni potrà essere essenziale, ma non ci sono soltanto complimenti per l’allenatore pugliese. C’è un fronte critico piuttosto vasto e di cui fa parte anche l’opinionista di Controcalcio Enrico Camelio, che non le manda a dire.

Il Napoli vince anche a Lecce, Camelio non ci sta: “Troppe decisioni arbitrali dubbie”

Nella vittoria del Napoli a Lecce, c’è stato spazio anche per qualche strascico arbitrale. Alcuni hanno discusso la mancata assegnazione di un rigore ai pugliesi per un presunto fallo di mano di Spinazzola, episodio che è destinato a far discutere ancora a lungo.

Il Napoli vince anche a Lecce, Camelio non ci sta: “Troppe decisioni arbitrali dubbie” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Secondo Camelio, questo evento, come altri episodi arbitrali nel corso della stagione, rappresenterebbe una macchia sul percorso degli azzurri. “Conte ha molta fortuna e decisioni arbitrali che nel dubbio vanno sempre a suo favore, lo avevo già detto in tempi non sospetti – ha spiegato in un post sul suo profilo ‘X’ – Mai scudetto è stato così immeritato“.

Naturalmente, come detto, il verdetto non è ancora stato scritto, tutt’altro, e le ultime tre giornate di campionato da questo punto di vista potranno riservare forse ancora qualche sorpresa. La lotta tra Napoli e Inter si prevede ancora appassionante, fino all’ultimo, tenendo tutti con il fiato sospeso.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

15 ore ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

15 ore ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

2 giorni ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

2 giorni ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

3 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

3 giorni ago