L’opinionista di Controcalcio si scaglia contro il Napoli e contro il suo allenatore: parole durissime
Ha compiuto altri passi importanti verso lo scudetto, il Napoli, grazie alla vittoria di ieri in casa del Lecce. Un 1-0, l’ennesimo della stagione, sudato ma preziosissimo, arrivato grazie al gol su punizione di Raspadori, che permette agli azzurri di mantenere tre punti di vantaggio sull’Inter.

L’inerzia del duello a distanza con i nerazzurri sembra proprio essere passata dal lato dei partenopei, anche se naturalmente mancano ancora 270 minuti al termine del torneo e tutto è ancora aperto. Ma la squadra di Conte ha tutta l’intenzione di tenere il margine che si è guadagnata e sperando magari che l’Inter, che pure ancora non molla, possa risentire delle fatiche di Champions.
Al termine di una stagione tiratissima, entrambe le squadre hanno a che fare con energie in riserva e necessità di stringere i denti, senza badare troppo allo spettacolo ma all’essenziale. La lucidità e l’abitudine di Conte a lottare in queste condizioni potrà essere essenziale, ma non ci sono soltanto complimenti per l’allenatore pugliese. C’è un fronte critico piuttosto vasto e di cui fa parte anche l’opinionista di Controcalcio Enrico Camelio, che non le manda a dire.
Il Napoli vince anche a Lecce, Camelio non ci sta: “Troppe decisioni arbitrali dubbie”
Nella vittoria del Napoli a Lecce, c’è stato spazio anche per qualche strascico arbitrale. Alcuni hanno discusso la mancata assegnazione di un rigore ai pugliesi per un presunto fallo di mano di Spinazzola, episodio che è destinato a far discutere ancora a lungo.

Secondo Camelio, questo evento, come altri episodi arbitrali nel corso della stagione, rappresenterebbe una macchia sul percorso degli azzurri. “Conte ha molta fortuna e decisioni arbitrali che nel dubbio vanno sempre a suo favore, lo avevo già detto in tempi non sospetti – ha spiegato in un post sul suo profilo ‘X’ – Mai scudetto è stato così immeritato“.
Visualizza questo post su Instagram
Naturalmente, come detto, il verdetto non è ancora stato scritto, tutt’altro, e le ultime tre giornate di campionato da questo punto di vista potranno riservare forse ancora qualche sorpresa. La lotta tra Napoli e Inter si prevede ancora appassionante, fino all’ultimo, tenendo tutti con il fiato sospeso.