Il Napoli ha battuto il Lecce e mantenuto la distanza dall’Inter in vetta alla classifica: le polemiche, però, non mancano per un fallo di mano
Cinismo, fisicità e porta inviolata: i segreti del Napoli di Antonio Conte restano gli stessi nella corsa scudetto e stanno portando i loro risultati anche in questo caso dopo i titoli vinti anche alla guida di Juventus e Inter. Ora i nerazzurri, che partivano favoriti ai nastri di partenza, si trovano a inseguire a poche giornate dal termine e con tre punti di distacco davvero difficili da colmare.
La guardia non può essere abbassata, ma la vittoria contro il Lecce ha rappresentato un altro passaggio fondamentale per mantenere la vetta. Il calcio di punizione battuto da Raspadori è stato sufficiente per agguantare i tre punti, e ora per i nerazzurri la rimonta scudetto sembra quasi un’impresa impossibile.
Allo stesso tempo, le polemiche non mancano per alcuni episodi che sembrano essere decisivi per assegnare il primo posto quest’anno. Innanzitutto, c’è stato il mancato rigore all’Inter in occasione dell’evidente fallo di Ndicka su Bisseck. Ieri, invece, a far discutere è un presunto fallo di mano nella propria area di Spinazzola, di cui si è lamentato anche Giampaolo dopo la partita.
Anche Damiano Er Faina ha parlato dell’episodio, rilanciando sul proprio profilo personale lo screen in cui avviene effettivamente il contatto tra il pallone e il braccio di Spinazzola.
Nel post ha anche scritto senza mezzi termini: “Fosse successo all’Inter, questo social sarebbe invaso di Marotta League“. Spesso le polemiche relativi gli errori o le decisioni a vantaggio dei nerazzurri sono state troppe, ma restano diversi dubbi su un episodio che non è così netto come suggerirebbe l’immagine.
La palla, dopo aver impattato sulla traversa, finisce direttamente sul braccio, sì, ma si tratta di una carambola inaspettata e che il calciatore non poteva prevedere. Inoltre, Spinazzola non fa nulla per andare con il braccio verso il pallone, anzi cerca anche di ritirarlo. In generale, i movimenti fatti sembrano naturali, per questo l’arbitro ha deciso di non decretare il rigore dopo aver rivisto l’episodio.
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…
La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…
Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…
Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…
Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…
Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…