Barcellona-Inter continua a fare discutere: nuova bufera in diretta su Simone Inzaghi dopo lo scontro durante la partita tra Dimarco e Yamal
La semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter può essere considerata senza ombra di dubbio una delle partite più belle dell’anno fino a questo momento. Lo spettacolo non è mancato e ha visto sfidarsi due filosofie molto diverse, calciatori dalle caratteristiche differenti e anche due idee di calcio che si sono fronteggiate ad alta intensità dal primo all’ultimo minuto.
Certo, ci sono state determinate zone del campo in cui i duelli sono andati da una parte, altre in cui hanno fatto meglio gli altri. Nel complesso, però, si è riusciti a individuare dei punti che saranno decisivi anche nel match di ritorno. Tra questi c’è sicuramente la sfida tra Lamine Yamal e Federico Dimarco.
Il funambolo spagnolo ha fatto letteralmente impazzire la retroguardia nerazzurra, puntando continuamente gli avversari, creando la superiorità numerica e con giocate di altissimo livello, che l’hanno consacrato forse come uno dei migliori al mondo in questo momento – probabilmente il numero uno in assoluto. In molti, però, hanno criticato la scelta di Inzaghi di schierare su di lui Dimarco e non Carlos Augusto, scelta che ha fomentato anche la diretta di Controcalcio su Twitch.
Da diversi giorni, durante la live, si stanno sfidando due vere e proprie filosofie diverse, quella di Centonze contro quella di Damiano Er Faina. Il primo se l’è presa ancora una volta con Simone Inzaghi: “Ci vuole una laurea per non mettere Dimarco su Yamal“, ha sottolineato. E poi ha aggiunto: “Un normodotato qualsiasi riesce a vedere una roba del genere”.
“La grande esperienza di Carlos Augusto su Yamal. Ma come ragioni”, ha ribattuto. E ha concluso: “Tu sei uno di quelli che non merita Simone Inzaghi. Non sei pronto per un top come lui“.
La questione resta viva e aperta e al ritorno vedremo se il tecnico di Piacenza deciderà ancora una volta di puntare sull’esterno ex Verona o preferirà la forza fisica e la corsa dell’ex Monza. Di sicuro, Yamal è difficile da fermare praticamente per chiunque, soprattutto in questo momento di forma.
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…
Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno…
Rosa ampia e complicata da gestire per Xabi Alonso che ha messo alla porta, per…