Barcellona-Inter continua a fare discutere: nuova bufera in diretta su Simone Inzaghi dopo lo scontro durante la partita tra Dimarco e Yamal
La semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter può essere considerata senza ombra di dubbio una delle partite più belle dell’anno fino a questo momento. Lo spettacolo non è mancato e ha visto sfidarsi due filosofie molto diverse, calciatori dalle caratteristiche differenti e anche due idee di calcio che si sono fronteggiate ad alta intensità dal primo all’ultimo minuto.

Certo, ci sono state determinate zone del campo in cui i duelli sono andati da una parte, altre in cui hanno fatto meglio gli altri. Nel complesso, però, si è riusciti a individuare dei punti che saranno decisivi anche nel match di ritorno. Tra questi c’è sicuramente la sfida tra Lamine Yamal e Federico Dimarco.
Il funambolo spagnolo ha fatto letteralmente impazzire la retroguardia nerazzurra, puntando continuamente gli avversari, creando la superiorità numerica e con giocate di altissimo livello, che l’hanno consacrato forse come uno dei migliori al mondo in questo momento – probabilmente il numero uno in assoluto. In molti, però, hanno criticato la scelta di Inzaghi di schierare su di lui Dimarco e non Carlos Augusto, scelta che ha fomentato anche la diretta di Controcalcio su Twitch.
Dimarco male contro Yamal: scontro in diretta su Inzaghi
Da diversi giorni, durante la live, si stanno sfidando due vere e proprie filosofie diverse, quella di Centonze contro quella di Damiano Er Faina. Il primo se l’è presa ancora una volta con Simone Inzaghi: “Ci vuole una laurea per non mettere Dimarco su Yamal“, ha sottolineato. E poi ha aggiunto: “Un normodotato qualsiasi riesce a vedere una roba del genere”.

“La grande esperienza di Carlos Augusto su Yamal. Ma come ragioni”, ha ribattuto. E ha concluso: “Tu sei uno di quelli che non merita Simone Inzaghi. Non sei pronto per un top come lui“.
Visualizza questo post su Instagram
La questione resta viva e aperta e al ritorno vedremo se il tecnico di Piacenza deciderà ancora una volta di puntare sull’esterno ex Verona o preferirà la forza fisica e la corsa dell’ex Monza. Di sicuro, Yamal è difficile da fermare praticamente per chiunque, soprattutto in questo momento di forma.