Lazio, addio Guendouzi: arriva l’offerta shock

Il centrocampista francese, cresciuto molto in questa stagione, ha attirato su di sé l’interesse di club importanti

La Premier ha messo gli occhi sulla Lazio, e non solo. In Italia ci sono tanti giocatori che piacciono in Inghilterra e ogni anno, le squadre inglesi caricano i soldi, riempiono il portafogli e vengono a fare la spesa in Italia. Alcuni anni in modo esagerato, altri un po’ meno. E in particolar modo ci sono le squadre della capitale che hanno su di loro gli occhi di parecchie big della Premier League.

Mateo Guendouzi
Lazio, addio Guendouzi: arriva l’offerta shock (Ansa Foto) Controcalcio.com

C’è per esempio Svilar della Roma che interessa allo United e pare anche al Bayern Monaco, ma è sulla squadra biancoceleste che diversi club hanno messo gli occhi. In modo particolare su due giocatori, uno che l’Inghilterra la conosce bene avendo gioca nell’Arsenal, l’altro che invece ha sempre e solo giocato nel Belpaese e, sinceramente da persone a lui vicine, non avrebbe tutta questa grande voglia di lasciare la capitale.

Si tratta di Nicolò Rovella e Mateo Guendouzi, il cuore del centrocampo della Lazio che non è prolifico di gol, ma dà delle garanzie importanti per quel riguarda la solidità e la forza, ma soprattutto la costanza. Sull’italiano che ha anche conquistato il posto fisso in nazionale c’è il Liverpool da gennaio, tanto che la squadra campione d’Inghilterra ha proposta quasi 40 milioni di euro per il cartellino del giocatore, ma la Lazio e Rovella stesso hanno detto di no. In estate le cose possono cambiare anzi, cambieranno sicuramente.

Asta e battaglia tra Aston Villa, West Ham e Newcastle per Guendouzi

La situazione più rovente però riguarda il centrocampista francese in forza a Baroni e che tanto bene ha fatto quest’anno, tanto che in Inghilterra uno dalle sue caratteristiche servirebbe, soprattutto in una squadra come l’Aston Villa. Il tecnico della squadra inglese, Unai Emery, in verità ha tentato di portarlo al Villa già la scorsa estate, parlò perfino col ragazzo tramite il suo agente, ma la cosa non si concretizzò, ma adesso è cambiato tutto.

La squadra di Birmingham sta lottando per arrivare a un posto in Champions e se lo centrerà avrebbe ancora più soldi di quelli che già possiede e potrebbe presentarsi con una proposta di quasi 40 milioni per la mezzala francese. Per lui ci sarebbe un contratto ancora più ricco di quello che prende attualmente anche perché andrebbe a guadagnare più del doppio di quello che prende alla Lazio, quindi oltre 5 milioni di euro.

Mateo Guendouzi
Asta e battaglia tra Aston Villa, West Ham e Newcastle per Guendouzi (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Lazio, che già deve contrastare l’arrivo del Liverpool per Rovella ma non solo, non può privarsi anche di Guendouzi, ma se il Villa conferma la proposta di quasi 40 milioni di euro, a quel punto Lotito lo cederebbe senza problemi realizzando anche una discreta plusvalenza visto che l’ha acquistato nell’estate del 2023 a circa 16 milioni di euro.

Un bel dilemma, ma anche tanti soldi se dovessero essere confermate quelle cifre la Lazio potrebbe incassare quasi 90 milioni per i suoi centrocampisti, una somma con cui fare un gran bel mercato.

Gestione cookie