L’Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un’assenza pesantissima, addirittura del valore di Musiala
Il cammino dell’Inter in Champions League è assolutamente incredibile e si basa sulla capacità di serrare la difesa e riuscire a fare male con uomini e caratteristiche offensive che Simone Inzaghi ha a disposizione. Certo, contro il Barcellona è stato difficilissimo arginare la forza dalla metà campo in su degli uomini di Flick, che hanno giocato una partita a tratti incredibile e incontenibile.
Il 3-3 lascia tutto aperto per la gara di ritorno, ma con la certezza che non sarà affatto semplice tenere a bada calciatori incredibili con le qualità di Yamal, Pedri e Raphinha – e potrebbe recuperare anche Lewandowski per la partita di San Siro. Insomma, servirà una nuova impresa davanti ai propri tifosi in una gara difficilissima e in cui ci saranno anche parecchie assenze.
Lautaro non è al meglio dopo il risentimento muscolare alla coscia sinistra e salterà il ritorno. Ci sono pochissime possibilità anche per l’impiego di Benjamin Pavard, soprattutto dal primo minuto, dopo la distorsione alla caviglia sinistra. Insomma, il quadro non è dei migliori e non lo è stato neppure nel recente passato. Proprio per questo, l’Inter ha vissuto un mini ciclo terribile con tre sconfitte consecutive.
È chiaro che ogni assenza a questo punto dell’anno sia essenziale e possa avere un peso decisivo per i risultati della propria squadra. Le tante settimane in cui Denzel Dumfries è rimasto ai box sono state tremende per l’Inter, che ha perso la sua fonte di gioco e gol sulla fascia destra.
Damiano Er Faina sosteneva che anche le assenze dei nerazzurri, non solo quelle del Bayern Monaco, fossero decisive. Oggi il tema è tornato d’attualità, vista la prestazione incredibile dell’olandese contro il Barcellona.
Coccia ha ripostato su X il video dalla diretta di Controcalcio in cui discuteva con Enerix e sosteneva che il peso dell’assenza di Dumfries fosse pari a quello di Musiala per il Bayern. Alla luce di quello che abbiamo visto in campo poche ore fa, Er Faina non aveva proprio tutti i torti.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…