Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il pareggio: l’influencer ce l’ha con un calciatore in particolare
Uno spettacolo, una qualificazione che sarà decisa solo tra sei giorni a Milano. Il primo atto di Barcellona-Inter è stato senza dubbio una gioia per gli occhi, una riappacificazione con il mondo del calcio. Una gara degna di una semifinale di andata di Champions League anche se gli errori delle difese hanno sicuramente inciso sul 3-3 finale.
Di certo c’è che lo spauracchio Barcellona è stato disinnescato dall’Inter, più viva che mai. Altro che squadra stanca e bollita, altro che formazione non in grado di terminare la stagione perché sulle gambe ed atleticamente morta. Ne abbiamo sentite di tutti i colori negli ultimi giorni, colpa di tre sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa Italia che hanno fatto perdere ai nerazzurri la testa della classifica in Serie A e la possibilità di conquistare il Triplete.
Ed invece l’Inter, con Dumfries e Thuram in campo, ha dimostrato di essere tutto un altro livello. E pure l’infortunio di Lautaro Martinez, uscito a metà tempo, è passato quasi in sordina, perché l’Inter senza il suo capitano in campo ha ugualmente segnato la terza rete. Ed è perfino grande il rammarico per il 4-3 annullato a Mkhitaryan per un fuorigioco millimetrico.
La notizia più importante è che l’Inter nello stadio di casa si giocherà le chance di arrivare in finale e soprattutto che è riuscita a tenere testa ad una delle formazioni più forti in Europa che può vantare talenti assoluti nella sua rosa. Damiano “Er Faina”, influencer notoriamente simpatizzante per l’Inter ed amico di Simone Inzaghi, ha analizzato a suo modo la gara del Montjuic.
“Er Barcellona è come le ciriole, c’ha due c**i. Che bucio de c**o ragazzi” il primo tweet dell’influencer che poco dopo ha twittato ancora. A fine gara la sua analisi fredda. “Se dai Yamal ad Inzaghi finisce 6-3 per l’Inter. Immenso Simone!“. Insomma, sembra proprio che la discriminante della gara – almeno per Er Faina – sia stato Lamine Yamal, forse la stella più brillante dei blaugrana.
L’attaccante esterno, da molti designato come l’erede di Leo Messi, ha davvero incantato tutti: un gol ma anche due traverse che hanno tenuto con il fiato sospeso i tifosi dell’Inter. Di certo contenerlo nella gara di ritorno potrebbe essere una buona arma per Inzaghi di portare a casa la gara.
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…
La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…
Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…
Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…
Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…
Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…