Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa sta succedendo
Il palmares di Carlo Ancelotti parla da solo, ma anche per un tecnico vincente come lui ci sono momenti difficili da gestire e critiche e attacchi da respingere. Non è certo la sua fase migliore al Real Madrid, con le delusioni delle ultime settimane che si sono fatte sentire, eccome.
I ‘Blancos’ fuori dalla Champions League e sconfitti in finale di Coppa del Re dal Barcellona, ora soltanto con il campionato come obiettivo rimasto, con quattro punti da recuperare sui blaugrana e il ‘Clasico’ della settimana prossima come ultima occasione. Una situazione che ha alimentato diverse voci, per l’allenatore emiliano, di segno contrastante.
Si è passati dal possibile approdo sulla panchina del Brasile alla maxi offerta proveniente dall’Arabia e dall’Al Ittihad. Per il momento, ad ogni modo, il tecnico non vuole parlare del suo futuro e vuole concentrarsi solo sulle partite rimaste in campionato, per cercare di concludere al meglio l’annata con il Real. Per decidere poi che cosa sarà del rapporto tra lui e il club, a cominciare dal Mondiale negli Stati Uniti in programma il mese prossimo. Ma tra le tante ipotesi di mercato, per Ancelotti, spunta anche quella di un ritorno in Italia.
E che ritorno sarebbe, per lui, quello alla Roma, di cui è stato giocatore negli anni Ottanta. Una eventualità che potrebbe prendere piede prossimamente, secondo quanto riportato da Daje Ale in diretta su Controcalcio.
Nel corso della nostra consueta live su Twitch, lo youtuber di fede giallorossa ha spiegato: “La Roma potrebbe provare a fare il colpo della vita, potrebbe essere l’operazione ad effetto dei Friedkin. Vediamo, qualche cosa bolle in pentola”.
Tra i tanti nomi emersi per la futura panchina giallorossa, quello di Ancelotti è certamente quello più suggestivo in assoluto, per tutte le aspettative di vittoria che si porterebbe dietro e provare a risollevare una compagine capitolina che negli ultimi anni, pur rimanendo ad alti livelli, ha faticato un po’. Ennesima pista che si aggiunge a un casting infinito per il nuovo allenatore, non resta che scoprire come andrà a finire.
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…
Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…