“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L’Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene “annichilito” un big di Simone Inzaghi

Tre sconfitte consecutive per l’Inter che in una settimana che più nera non si può, ha perso la vetta della classifica in Serie A ed è stata eliminata in semifinale di Coppa Italia. Insomma, un vero e proprio disastro per una squadra che nel corso della stagione ha mostrato faville ed invece sembra essere arrivata a fine stagione con il serbatoio in riserva.

Simone Inzaghi
“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video (Ansa Foto) – Controcalcio

Un bel problema per Simone Inzaghi che si sta giocando una delle notti più importanti della sua carriera. I nerazzurri hanno ora l’occasione di riscattarsi nell’andata della semifinale di Champions League contro il Barcellona. Insomma, una sfida da far tremare i polsi, decisamente stellare.

Vincere contro il Barcellona significherebbe quasi ipotecare la qualificazione ma anche scrollarsi di dosso le prime critiche, non tanto dai tifosi quanto dagli addetti ai lavori che hanno puntato il dito contro il tecnico proprio per una condizione fisica carente.

Enerix asfalta Dimarco: l’attacco durissimo

Una serata stellare, dicevamo, per l’Inter e l’Italia e così anche durante l’ultima live di Controcalcio, in onda su Controcalcio Tv, è stato analizzato profondamente il momento dei nerazzurri e la gara di stasera. Ed Enerix, youtuber e noto tifoso rossonero, nelle sue analisi si è soffermato su Dimarco.

Federico Dimarco
Enerix asfalta Dimarco: l’attacco durissimo (Ansa Foto) – Controcalcio

Non sono mai stato un fan di Dimarco, lo sapete. Per me Dimarco è un calciatore che può esistere soltanto all’Inter di Simone Inzaghi. Ed a dimostrazione di ciò abbiamo il fatto che appena i nerazzurri siano calati un pochino, è calato anche il rendimento di Dimarco” ha sostenuto, di fatto bocciandolo senza appello.

Come se non bastasse, Enerix ha poi rincarato la dose nei confronti del laterale. “Il terzino è un calciatore che può esistere solo in un sistema che funziona alla perfezione. Non ha grandi qualità atletiche, non ha grandi qualità in tema di intensità di scatto“.

Enerix, però, ha anche trovato un aspetto positivo in Dimarco. “Ha invece un ottimo piede, è eccellente però sappiamo che nel calcio di oggi non basta il piede. Inzaghi ha trovato il modo per esaltarlo alla perfezione ma Di Marco, per caratteristiche, non è un calciatore eccellente“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Sicuramente un po’ pochino per Dimarco che negli anni scorsi ha messo in mostra le sue qualità all’Inter. Di certo il compito che l’aspetta stasera non sarà per niente semplice: dalle sue parti agirà infatti Lamine Yamal, il nuovo fenomeno del calcio blaugrana.

Gestione cookie