Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l’ultimo annuncio in diretta ha lasciato in tanti a bocca aperta
La stagione del Milan, come quella di tutte le big, sta volgendo al termine e lascia un sapore strano in bocca ai tifosi. Per larghi tratti, l’annata dei rossoneri è stata assolutamente deludente e incapace di entusiasmare il pubblico, che spesso si è dedicato a un’aspra contestazione nei confronti di Gerry Cardinale e della società.
Il primo posto in Serie A è lontanissimo, anche la qualificazione alla prossima Champions League che doveva essere l’obiettivo minimo dei rossoneri. Non solo, perché anche nella massima competizione europea, la delusione è cocente, dato che i rossoneri sono stati eliminati ai playoff dal Feyenoord e dopo un errore fatale contro la Dinamo Zagabria.
Con la rosa a disposizione prima di Fonseca e poi di Conceicao si poteva fare decisamente meglio, soprattutto si doveva ambire quantomeno a resta in corsa per il titolo e anche a dare fastidio in Champions League. Per molti, la vittoria della Supercoppa italiana e il possibile successo in Coppa Italia non possono bastare a salvare una stagione difficile. E il dibattito sul futuro non manca.
Un club dalla tradizione e dal dna come quello del Milan non può assolutamente permettersi di non giocare le coppe europee. Questo è il pensiero di Damiano Er Faina, che l’ha ribadito in più occasioni a Enerix in diretta.
Il volto rossonero di Controcalcio, però, ha un pensiero decisamente diverso: “Il Milan ha la rosa per vincere il campionato, anzi l’undici per vincere lo scudetto“, ha iniziato. Ma poi ha aggiunto: “Con la qualificazione in Europa League, le chance di vincere il campionato diminuiscono di gran lunga. Comunque preferisco non giocare l’Europa League e avere più chance in Italia”.
Er Faina si oppone a questo pensiero, sostenendo che il Milan avrebbe la rosa anche per vincere la seconda competizione europea più prestigiosa. Certo, il problema non è solo il campo perché gli eventi continentali sono diventati essenziali per le casse societarie. Il danno sarebbe tecnico, economico e sportivo: anche se giocare una volta la settimana è un grosso vantaggio, i contro sarebbero maggiori.
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…
L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…