Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l’ultimo annuncio in diretta ha lasciato in tanti a bocca aperta
La stagione del Milan, come quella di tutte le big, sta volgendo al termine e lascia un sapore strano in bocca ai tifosi. Per larghi tratti, l’annata dei rossoneri è stata assolutamente deludente e incapace di entusiasmare il pubblico, che spesso si è dedicato a un’aspra contestazione nei confronti di Gerry Cardinale e della società.
Il primo posto in Serie A è lontanissimo, anche la qualificazione alla prossima Champions League che doveva essere l’obiettivo minimo dei rossoneri. Non solo, perché anche nella massima competizione europea, la delusione è cocente, dato che i rossoneri sono stati eliminati ai playoff dal Feyenoord e dopo un errore fatale contro la Dinamo Zagabria.
Con la rosa a disposizione prima di Fonseca e poi di Conceicao si poteva fare decisamente meglio, soprattutto si doveva ambire quantomeno a resta in corsa per il titolo e anche a dare fastidio in Champions League. Per molti, la vittoria della Supercoppa italiana e il possibile successo in Coppa Italia non possono bastare a salvare una stagione difficile. E il dibattito sul futuro non manca.
Un club dalla tradizione e dal dna come quello del Milan non può assolutamente permettersi di non giocare le coppe europee. Questo è il pensiero di Damiano Er Faina, che l’ha ribadito in più occasioni a Enerix in diretta.
Il volto rossonero di Controcalcio, però, ha un pensiero decisamente diverso: “Il Milan ha la rosa per vincere il campionato, anzi l’undici per vincere lo scudetto“, ha iniziato. Ma poi ha aggiunto: “Con la qualificazione in Europa League, le chance di vincere il campionato diminuiscono di gran lunga. Comunque preferisco non giocare l’Europa League e avere più chance in Italia”.
Er Faina si oppone a questo pensiero, sostenendo che il Milan avrebbe la rosa anche per vincere la seconda competizione europea più prestigiosa. Certo, il problema non è solo il campo perché gli eventi continentali sono diventati essenziali per le casse societarie. Il danno sarebbe tecnico, economico e sportivo: anche se giocare una volta la settimana è un grosso vantaggio, i contro sarebbero maggiori.
L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…
La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…
Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…
La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…
Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…
La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…